Governance

Assemblea dei Soci L’Assemblea dei Soci è composta dai 21 Sindaci dei Comuni azionisti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Da novembre 2009 in AIMAG spa è entrato un nuovo socio, HERA spa, che detiene il 25% della società.

Consiglio di Amministrazione

Monica Borghi presidente curriculum

Paolo Pirazzoli Vice presidente curriculum

Giuliana Gavioli Consigliere curriculum

Massimiliano Siligardi Consigliere curriculum

Giorgio Strazzi Consigliere curriculum

Il collegio sindacale

ODV

Stefano Polacchini curriculum

Anna Navi curriculum

Vito Rosati curriculum

Compensi

Il Consiglio di amministrazione è composto da 5 consiglieri in carica compreso il Presidente. Il Consiglio resta in carica 3 anni ed è stato rinnovato il 29 giugno 2017.

Nominativo Carica Retribuzione fissa annua

Monica Borghi

presidente

36.545,37+12.000 per deleghe conferite

Pirazzoli Paolo

vicepresidente

nessun compenso perché pensionato, riconosciuto un rimborso spese se documentato nel limite di 5.000 euro annui

Strazzi Giorgio

consigliere

18.180

Siligardi Massimiliano

consigliere

18.180

Gavioli Giuliana

consigliere

 18.180

I compensi e la parte variabile verranno corrisposti parametrandoli al periodo di vigenza della carica ricoperta.
Tutti i compensi, corrisposti in 12 mensilità, sono da considerarsi al lordo delle imposte e dei contributi previdenziali di spettanza individuale.
La parte variabile verrà calcolata sulla base della delibera (Delibera assembleare del 29/06/2017) che fissa la somma pari all’0,60% dell’utile ante imposte del bilancio di esercizio della capogruppo e suddiviso poi fra i vari consiglieri in proporzione alla retribuzione fissa.
Con l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2017  ai componenti del CDA è stata corrisposta la parte variabile di 69.503,65 euro calcolata sull’utile ante imposte (12.607,27 euro) di cui 32.200,67 euro al 0,60% dell’utile ante imposte ai consiglieri sopra elencati ed 37.302,98 euro all’0,60% dell’utile ante imposte ai consiglieri del precedente mandato.

Sono tre i componenti del Collegio Sindacale. Il Collegio è stato nominato il 20 luglio 2016, con incarico triennale.

Nominativo Carica Retribuzione fissa annua

Polacchini Stefano

Presidente

16.000 annui

Navi Anna

Sindaco Effettivo

12.000 annui

Rosati Vito

Sindaco Effettivo

12.000 annui

Cos’è l’ODV

L’Organismo di Vigilanza (OdV) ha poteri ispettivi e di controllo, ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello di Organizzazione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e di curare il proprio aggiornamento, la formazione e l’informazione ai soggetti interessati, nonché la gestione dei flussi informativi. Inoltre, L’OdV redige una relazione di sintesi – da presentare semestralmente al CdA, al Collegio Sindacale ed al Direttore Generale – che illustra: le attività complessivamente svolte ed i risultati ottenuti nel periodo di riferimento; eventuali criticità e carenze che dovessero essere riscontrate nei processi aziendali; i necessari e opportuni interventi correttivi/migliorativi del Modello e del suo stato di attuazione; il piano di lavoro per il successivo periodo di riferimento.
L’OdV di AIMAG SpA è un organo collegiale, composto da 3 membri: Francesco Boschetti, Annalisa Pannella e Fabrizio Canuri (Presidente), tutti con competenza e comprovata esperienza in materie attinenti ai compiti da svolgere. Per l’espletamento dei compiti ad esso assegnati, all’OdV sono riconosciuti tutti i poteri necessari ad assicurare una puntuale ed efficiente vigilanza.

Per eventuali segnalazioni: odv@aimag.it

Compenso a seduta per i membri dell’ODV

Avv. Fabrizio Canuri -7000 euro lordi annui dott.ssa Annalisa Panelli – 5000 euro lordi annui dott. Francesco Boschetti – 0 euro perché dipendente della società