Tariffe acqua

Le tariffe del servizio idrico integrato

La tariffa del servizio idrico è regolata a livello nazionale dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e, a livello locale, dagli Enti di Governo d’ambito (EGA).
AIMAG gestisce il servizio idrico nelle province di Mantova e Modena, le tariffe dei due bacini sono consultabili a queste pagine:
Bacino Modena – tariffe servizio idrico
Bacino Mantova – tariffe servizio idrico

La tariffa pro capite per le utenze centralizzate

Dal 1° gennaio 2018 ARERA, con  delibera 665/2017/R/IDR ha introdotto il testo integrato corrispettivi idrici che prevede venga applicata, anche alle utenze condominiali con contatore centralizzato, la tariffa pro capite puntuale. AIMAG, in qualità di gestore del servizio idrico, ha la necessità di raccogliere i dati puntuali relativi al numero dei componenti di ciascuno dei nuclei familiari serviti dalle utenze centralizzate, cioè nel caso 2 o più unità siano servite da un unico contatore.

I nostri clienti sono invitati a fornirci questi dati, compilando il seguente modulo:
Dichiarazione composizione dei nuclei familiari utenze centralizzate
Il modulo può essere inviato via mail all’indirizzo raccolta.dati@aimag.it
oppure consegnato presso i nostri sportelli clienti.

Con la tariffa pro capite verranno fatturati i consumi rilevati dal contatore generale tenendo conto del numero effettivo degli occupanti di ciascuna unità immobiliare. Eventuali variazioni dovranno esserci comunicate e avranno effetto dalla data di comunicazione.