Struttura organizzativa

La struttura organizzativa della capogruppo AIMAG SpA, aggiornata al 1° gennaio 2024, è orientata a garantire, da un lato, la separazione di compiti, ruoli e responsabilità tra le funzioni operative e quelle di controllo, dall’altro, la massima efficienza possibile.

La Direzione è strutturata in 5 Direzioni e 5 Aree:

  • Direzione Sistemi Informativi & Amministrazione Clienti
  • Direzione Servizio Idrico Integrato
  • Direzione Raccolta e Trasporto
  • Direzione Impianti Ambiente
  • Direzione Servizi Centrali
  • Direzione Energia
  • Area Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Area Persone & Organizzazione
  • Area Affari Legali e Societari
  • Area Comunicazione e SostenibilitĂ 

La Direzione Sistemi Informativi & Amministrazione Clienti garantisce – in collaborazione con le unità organizzative – la gestione dell’Amministrazione clienti e i seguenti servizi di supporto:
– sistemi informatici: (attrezzature ed apparecchiature – Hardware e Software – per il corretto svolgimento dei processi);
– gestione dei clienti (dalla sottoscrizione del contratto, alla fattura, alla cessazione).

La Direzione Servizio Idrico Integrato si occupa di tutti gli aspetti legati alla gestione della risorsa idrica, governando i processi sulle infrastrutture costituenti il servizio: l’acquedotto, la fognatura, i pozzi, la depurazione. Lo scopo è controllare ogni fase del processo idrico, valorizzandone l’efficienza e l’efficacia.

La Direzione Raccolta e Trasporto rifiuti che si occupa della raccolta e del trasporto rifiuti, dello spazzamento e della gestione dei Centri di raccolta nei Comuni serviti.

La Direzione Impianti Ambiente che completa la filiera della gestione dei rifiuti con gli impianti di trattamento e di compostaggio.

La Direzione Servizi Centrali è a capo degli uffici SIT, Ricerca e Sviluppo, Appalti e dell’Area Certificazioni, Sicurezza e Servizi Generali.

La Direzione Energia si occupa di tutte le attività legate al settore energetico, con particolare attenzione verso l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e la cogenerazione.

L’Area Amministrazione Finanza e Controllo gestisce i processi amministrativi, contabili, di controlling; le attività di redazione e chiusura dei bilanci di tutte le società del Gruppo e del bilancio consolidato

L’Area Persone e Organizzazione gestisce tutte le attività relative alla gestione del dipendente, dalla fase di assunzione al pensionamento, garantendo l’efficacia dei processi relativi all’elaborazione delle paghe, gli aspetti contrattuali, amministrativi e previdenziali relativi alla gestione del rapporto di lavoro, oltre che i processi relativi alla selezione, innovazione, sviluppo e organizzazione.

Management

Marcella Bartoli
Responsabile Direzione Impianti Ambiente e Direttore Generale di CARE srl

Nata a Carpi nel 1975, laureata in Ingegneria Ambientale e del territorio, inizia la sua attivitĂ  come consulente in sistemi di gestione qualitĂ  e ambiente per aziende.
Lavora in AIMAG dal 2004 prima come addetto monitoraggi ambientali Impianto di Selezione e Compostaggio di Fossoli di Carpi, poi come Responsabile tecnico–amministrativo Imp. di Selezione e Compostaggio di Fossoli di Carpi e poi come Responsabile Impianto di Selezione e Compostaggio di Carpi.
Dal 2020  è Responsabile del coordinamento dell’impianto di Compostaggio di Fossoli di Carpi, diventa Direttore Generale della società CA.RE. (Carpi Recuperi), società del Gruppo AIMAG dedicata alle attività di trattamento e recupero dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi; da aprile 2022 è Responsabile Operativo degli Impianti Ambiente.

Il Curriculum vitae in formato pdf

Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilitĂ  e inconferibilitĂ  in formato pdf

Francesco Boschetti
Responsabile Direzione Sistemi Informativi & Amministrazione Clienti

Nato a Sermide (MN) nel 1968, laureato in Scienze dell’Informazione, presso l’Università di Bologna.
Inizia la propria attività lavorativa come ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Dal 1995 è in AIMAG nella funzione ICT e nel 2005 ne assume la responsabilità. Nel 2011 entra in direzione come responsabile Area ICT Organizzazione, Qualità e Sicurezza.
Attualmente è responsabile della Direzione Clienti e Sistemi Informativi e segue i principali progetti di trasformazione digitale del Gruppo.

Il Curriculum Vitae in formato pdf.

Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilitĂ  e inconferibilitĂ  in formato pdf

Davide De Battisti
Responsabile Direzione Servizi Centrali

Nato a Sermide (MN) nel 1969, laureato in Ingegneria Civile presso l’Università di Ferrara ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena.
Inizia la propria attività lavorativa come responsabile dell’ufficio progettazione nel 1996 presso il Consorzio di Bonifica Valli Vecchio Reno di Ferrara.
Dal 1998 è in AIMAG dove si occupa prima di progettazione e direzione lavori di reti ed impianti del servizio idrico e poi come responsabile del reparto fognature progetti speciali. Dal 2010 è Dirigente del Servizio idrico integrato.

Il Curriculum Vitae in formato pdf

Dichiarazione altri incarichi in enti pubblici e privati – il documento in pdf
Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilitĂ  e inconferibilitĂ  in formato pdf

Aram Iobstraibizer
Responsabile Direzione Raccolta e Trasporto

Nato a Padova nel 1968, laureato in Ingegneria Civile presso l’Università di Padova, già iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.
Inizia la propria attivitĂ  lavorativa nel 1996 come libero professionista dello studio di Ingegneria STA di Trento, svolgendo attivitĂ  di progettazione di opere idrauliche stradali e sistemazione montana. Parallelamente svolge attivitĂ  di consulenza in ambito sicurezza del lavoro.
Dal 1998 al 2001, presso il Consorzio del Montagnanese (PD) ricopre il ruolo di Responsabile Servizi Tecnici Manutentivi con incarico dirigenziale, per la gestione del servizio idrico e rifiuti.
Dal 2001 inizia l’attività in AIMAG occupandosi di progettazione e gestione dei servizi di raccolta e igiene urbana; dal 2008 è Responsabile del reparto raccolta e trasporto della Direzione servizi ambientali.

Il Curriculum Vitae in formato pdf

Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilitĂ  e inconferibilitĂ  in formato pdf

Cosimo Molfetta
Responsabile Direzione Energia

Nato a Brindisi nel 1973, laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Bologna.
Dal 2005 è in AIMAG coprendo livelli crescenti di responsabilitĂ  dapprima all’interno del Reparto Impianti di Produzione Acqua poi come Responsabile del Reparto Impianti Elettrici, poi come Amministratore Unico delle societĂ   Sinergas Impianti, Aeb Energie e Presidente di SIAM.
Da giugno 2021 è anche Responsabile dell’Area Energia.

Il Curriculum Vitae in formato pdf

Floriano Scacchetti
Responsabile Direzione Servizio Idrico Integrato

Nato a Modena nel 1965, diplomato come Perito Industriale, con specializzazione in chimica presso l’Istituto Fermi di Modena. Lavora come Addetto Laboratorio Analisi Acque Reflue e Rifiuti Liquidi presso il Comune di Carpi, dal 1993 inizia il percorso professionale in AIMAG nel settore della depurazione di cui diventa caporeparto del 2009. Da agosto 2018 è Responsabile del Servizio Idrico Integrato dell’azienda.

Il Curriculum Vitae in formato pdf.

Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilitĂ  e inconferibilitĂ  in formato pdf

Alessia Paini
Responsabile Area Persone & Organizzazione

Nata a Carpi nel 1974, laureata in Psicologia all’Università di Padova, due Executive Master:  uno in Direzione aziendale e uno in Diritto del Lavoro.
Inizia la sua attività lavorativa come Specialista dell’organizzazione per aziende ed enti medio piccoli.
Lavora in AIMAG dal 2006 prima come Responsabile dello Sviluppo Organizzativo poi come Responsabile Risorse Umane ed Organizzazione; dal 2021 è Responsabile dell’Area Persone ed Organizzazione.

Il Curriculum vitae in pdf

Compensi Management