AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SERVIZIO RIFIUTI POST COVID – CLIENTI DOMESTICI

AIMAG ha recepito quanto disposto dall’articolo 5 della delibera 158/2020 ARERA relativamente alle misure adottate a beneficio degli utenti sulla base del disposto della delibera stessa e soprattutto delle successive deliberazioni dei Consigli Comunali dei comuni del territorio servito da AIMAG.
Le agevolazioni sono indirizzate sia agli utenti domestici che non domestici.

L’impegno del servizio clienti di AIMAG è di garantire che le agevolazioni definite dagli enti competenti siano erogate in modo equo e tempestivo nel rispetto della normativa nazionale e locale.  Il documento si sofferma principalmente sugli aspetti pratici ed è rivolto ai clienti del servizio domestici, alle associazioni dei consumatori e ai clienti non domestici.

Le agevolazioni sono applicate ai clienti del servizio raccolta trasporto in condizione di disagio economico a cui è stato riconosciuto per il 2020 l’agevolazione Bonus Sociale previsto da ARERA sui servizi gas e/o luce e/o acqua. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.ARERA.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm

L’agevolazione consiste nella riduzione della componente tariffa variabile con l’azzeramento dei costi degli svuotamenti minimi. I costi relativi agli svuotamenti che eccedono i minimi saranno fatturati regolarmente. La riduzione sarà proporzionata alla durata del contratto.

L’agevolazione è applicata in automatico. Il cliente a cui è stata riconosciuto il Bonus Sociale per il servizio acqua e/o gas e/o luce per il 2020 vedrà l’agevolazione del servizio raccolta e trasporto applicata in automatico nella prima fattura utile o comunque nella fattura di conguaglio. Non è necessario inviare alcun documento ad AIMAG.

L’agevolazione sarà visibile in fattura con il nome “Bonus sociale”.

Questa agevolazione, per i comuni di Carpi, Novi e Soliera, si applica solamente ai clienti che al 30 settembre 2020 sono in regola con il pagamento delle fatture del servizio.