Benvenuto nel portale internet di Aimag Spa - clicca per andare alla home page

LA QUALITA' DELL'ACQUA

Per assicurare la fornitura di acqua di buona qualità e per il controllo degli scarichi nei fiumi, il laboratorio AIMAG effettua analisi chimiche e microbiologiche, in grado di assicurare i controlli di qualità delle acque alla presa, nelle reti di adduzione e di distribuzione, nei potabilizzatori e nei depuratori (come previsto dalle normative vigenti): l’acqua viene controllata in tutto il suo "ciclo artificiale" dalla captazione ai pozzi (falde acquifere sotterranee) al ritorno a fiumi e laghi.

Il laboratorio AIMAG opera, per il controllo delle acque potabili, in base ad un Sistema di Qualità certificato ISO 9001.

I controlli
- Acque potabili: oltre 1000 campioni; 18.000 analisi. Lungo il percorso compiuto dall'acqua dai pozzi al rubinetto sono stati identificati circa 200 punti, da cui sono prelevati giornalmente i campioni per i controlli.
- Acque reflue: oltre 10.000 campioni; 44.000 analisi. L’acqua utilizzata ed inviata allo scarico confluisce nelle fogne  che giungono agli impianti di depurazione. Gli impianti di depurazione e gli impianti di sollevamento garantiscono che la qualità dell’acqua immessa nei corpi idrici superficiali rispetti le normative vigenti.

Sono disponibili i dati e i parametri circa la qualità dell'acqua dei vari acquedotti AIMAG. I dati vengono forniti con aggiornamento semestrale.

- I dati dell'acquedotto di Campogalliano (serve i Comuni di Campogalliano, Novi e Soliera). Il documento è in formato pdf.


- I dati dell'acquedotto di Carpi (serve il comune di Carpi). Il documento è in formato pdf

 

- I dati dell'acquedotto di Cognento (serve i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola,S. Felice S.P.,San Possidonio e San Prospero,Poggio Rusco, S. Giovanni Dosso, S. Giacomo Segnate e Quistello). Il documento è in formato pdf.

 

- I dati dell'acquedotto di Moglia (serve il Comune di Moglia). Il documento è in formato pdf.


- I dati dell'acquedotto di  Revere (serve i Comuni di Revere e Borgofranco). Il documento è in formato pdf.

 

torna alla pagina precedente
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è ottimizzato per la visualizzazione sui principali browsers
Segui le novità attraverso i FEED Rss