Benvenuto nel portale internet di Aimag Spa - clicca per andare alla home page
sei in HOME » Il Gruppo | Attività | recupero rifiuti

IL RECUPERO DEI RIFIUTI 

Nella gestione rifiuti AIMAG ha dato forte impulso all'attività di recupero dotandosi, nel tempo, di un importante parco impiantistico finalizzato principalmente al recupero della materia. Grazie ai buoni risultati ottenuti con la raccolta differenziata, sia per la quantità che per la qualità dei materiali, si contribuisce a favorire la valorizzazione del rifiuto destinato agli impianti di recupero e la contestuale riduzione degli scarti destinati a smaltimento.

 

Tred Carpi - Recupero dei  RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)

E' una società mista costituita da AIMAG e da REFRI, società del Gruppo Unieco. La società nasce nel 2000 e si occupa del trattamento ecologico degli elettrodomestici dismessi, ha poi ampliato l'attività occupandosi dell'intera gamma dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Per ogni tipologia di rifiuto le operazioni ecologiche sono finalizzate all'intercettazione e alla bonifica delle eventuali componenti nocive e alla valorizzazione dei materiali recuperati.
 

CA. RE. - Recupero di rifiuti da imballaggi

L’impianto è attivo da aprile 2011.
CA.RE.  ha realizzato e gestisce un centro di selezione e trattamento dei rifiuti da imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata domestica e dei rifiuti speciali non pericolosi e recuperabili provenienti da attività produttive: carta e cartone, plastiche, metalli, legno, inerti , ecc.
I rifiuti trattati vengono successivamente inviati ai consorzi di recupero per le specifiche filiere.
L’impianto ha una potenzialità di trattamento di 50.000 t/a.

 

torna alla pagina precedente
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è ottimizzato per la visualizzazione sui principali browsers
Segui le novità attraverso i FEED Rss