Benvenuto nel portale internet di Aimag Spa - clicca per andare alla home page
sei in HOME » archivio notizie

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google iscriviti ai nostri feed rss
I BILANCI 2016 E LA CONFERMA AL CDA

notizia pubblicata in data : venerdì 30 giugno 2017

 L’Assemblea dei Soci di AIMAG, nella seduta del 29 giugno, ha approvato i bilanci economici e di sostenibilità per l’anno 2016.
Nel 2016 il MOL (Margine Operativo Lordo, utile prima degli ammortamenti ed accantonamenti, della gestione finanziaria e straordinaria e delle imposte) aumenta del 15% rispetto al 2015, l’EBIT (utile prima della gestione finanziaria e straordinaria e delle imposte) invece aumenta di 5,8 milioni (+30%) così come l'utile netto di Gruppo, che rispetto al 2015 registra un incremento di 5,5 milioni di euro (+48%).
Anche gli indicatori economici del 2016 sono soddisfacenti. Il ROI presenta un valore del 10,91 % nel 2015 rispetto al 8,27% del 2015. Il ROE passa al 9,50% dal 6,79%. La posizione finanziaria netta migliora, confermando il trend positivo degli ultimi anni, dimostrando la capacità di generazione di cassa da parte del Gruppo; il rapporto PFN/MOL si mantiene stabilmente sotto il 2 (1,14).
L’Assemblea dei soci ha previsto di destinare l’81% dell’utile netto di esercizio con un dividendo pari a 0,089 euro per ogni azione ordinaria posseduta.
L’Assemblea dei Soci di AIMAG ha inoltre confermato la composizione del consiglio di amministrazione, dando continuità all’organo amministrativo; hanno ricevuto un incarico per tre anni la presidente Monica Borghi, il vicepresidente Paolo Pirazzoli, i consiglieri Giuliana Gavioli, Massimiliano Siligardi e Giorgio Strazzi. 



Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è ottimizzato per la visualizzazione sui principali browsers
Segui le novità attraverso i FEED Rss