LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

Il ruolo è inserito in staff al Direttore Operations e si occuperà di supportare la struttura del Gruppo AIMAG nel perseguire obiettivi di maggiore funzionalità, efficacia ed efficienza. In particolare le principali attività richieste dal ruolo sono di seguito elencate:

• Supervisione della fattibilità tecnica ed economica dei progetti di innovazione industriali proposti dalle società del Gruppo;
• Monitoraggio e sviluppo dei progetti di innovazione industriale;
• Identificazione, in collaborazione con le società controllate del Gruppo, dei canali più idonei per il finanziamento dei progetti industriali;
• Supporto gestionale ed organizzativo al Direttore Operations per l’avvio e lo sviluppo di progetti industriali che coinvolgeranno le diverse funzioni aziendali;
• Individuazione e gestione di collaborazioni con enti esterni per lo sviluppo dei progetti industriali.

Il candidato ideale:

– Possiede una laurea magistrale in Ingegneria;
– Ha maturato esperienza biennale in ruoli affini presso aziende strutturate o università;
– E’ in grado di analizzare un Business Plan;
– Possiede un’attitudine allo studio e all’approfondimento normativo;
– Conosce le principali tecniche di Project management;
– Possiede basi di impiantistica idraulica, di gestione del ciclo rifiuti e di produzione dell’energia;
– Ha una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint;
– Possiede buone conoscenze della lingua inglese.

Capacità di problem solving, orientamento al risultato e determinazione completano il profilo.

La sede di lavoro è Mirandola (MO). Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. R&D_2018.

Il ruolo è inserito all’interno del reparto impianti depurazione e fognature e si occuperà di svolgere attività di progettazione sugli impianti di depurazione esistenti sul territorio oltre ad effettuare la completa gestione del cantiere.

Il candidato ideale possiede

– laurea in Ingegneria ad indirizzo Ambientale o Civile (curriculum idraulica o infrastrutture);
– buona conoscenza di Autocad;
– esperienza nel ruolo specifico o in settori affini;
– buone capacità relazionali;
– Attitudini di problem solving, autonomia organizzativa e orientamento al risultato.

Requisito preferenziale è l’iscrizione all’albo degli ingegneri (sez. A) ed il possesso dei requisiti per svolgere il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).

La sede di lavoro è Carpi (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_DEP02_2018.

Il ruolo, rapportandosi direttamente con la struttura tecnica, si occuperà della progettazione della rete fognaria e degli impianti di depurazione, con focus particolare sulla modellazione idraulica. Inoltre sarà sua cura seguire tutti gli aspetti legati alla gestione del cantiere.

Il candidato ideale possiede

– laurea in Ingegneria ad indirizzo Ambientale o Civile (curriculum idraulica o infrastrutture);
– buona conoscenza di software per la modellizzazione idraulica e per la gestione dati;
– buona conoscenza di Autocad;
– esperienza nel ruolo specifico o in settori affini;
– buone capacità relazionali;
– attitudini al problem solving, autonomia organizzativa e orientamento al risultato.

Requisito preferenziale è l’iscrizione all’albo degli ingegneri (sez. A) ed il possesso dei requisiti per svolgere il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_FD_2018.

Il ruolo è inserito in staff nell’Area Servizio Idrico Integrato e risponderà direttamente al Responsabile dell’Area. Si richiede alla figura di svolgere le seguenti attività:

– Individuazione, promozione, implementazione e monitoraggio delle azioni di miglioramento dei processi lavorativi in ambito sicurezza ai sensi del D. Lgs.81/08 riguardanti l’area di riferimento;
– Sorveglianza sulla corretta attuazione delle Misure di Prevenzione e Protezione individuate;
– Gestione dei DPI in coordinamento con le linee guida definite dall’ufficio Sicurezza;
– Redazione di procedure in ambito sicurezza per l’Area di riferimento;
– Supporto in merito all’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi (DVR) dell’Area di riferimento;
– Supporto all’ufficio Sicurezza per le attività relative al monitoraggio dell’esposizione professionale in ambiente di lavoro, alla formazione dei lavoratori e alla sorveglianza sanitaria;
– Supporto all’elaborazione dei DUVRI e dei documenti di sicurezza relativi ai contratti di fornitura di lavori (beni e servizi);
– Organizzazione e gestione delle attività di verifica e controllo delle attrezzature ai sensi del D. Lgs.81/08 (attrezzature di sollevamento, PED, presidi antincendio…).

Il candidato ideale possiede:

– Laurea oppure diploma ad indirizzo tecnico;
– Conoscenza del D. Lgs 81/08 e normativa sulla sicurezza;
– Consolidata esperienza nel ruolo oppure in ruoli affini preferibilmente all’interno di aziende strutturate;
– capacità di analisi, di lavorare per obiettivi e proattività.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. SIC_ASII_2018.

Il candidato seguirà la conduzione degli impianti di depurazione e delle infrastrutture distribuite tra la provincia di Modena e quella di Mantova e provvederà alle attività di manutenzione ordinaria delle aree impiantistiche;  svolgerà tutte le attività nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza.

Il candidato ideale:
 -Possiede un diploma ad indirizzo tecnico;
 -Ha dimestichezza con il pacchetto office;
 -Ha un’ottima propensione all’apprendimento e interesse all’ambito idraulico.

Completano il profilo precisione, proattività e buone capacità relazionali.

Sede di lavoro: Carpi (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. COND_2018.

SINERGAS, costituitasi nel 1988 come consorzio per la promozione del risparmio energetico e della sicurezza nell’uso del gas, nel 2002, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia, ha acquisito il ramo aziendale vendita gas del Gruppo AIMAG. Nell’ottobre 2007 si è trasformata in S.p.A. ; oggi si propone al mondo delle imprese di produzione e dei servizi come fornitore integrato di energia elettrica e gas naturale, in un’ottica di partnership: non solo energia, ma anche assistenza tesa al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e di ottimizzazione del servizio. È principalmente presente in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige.
La Mission di SINERGAS: “Gas naturale ed energia elettrica, utilizzati al meglio in tutte le applicazioni, sia civili che produttive: questo il cuore della nostra azienda. Con un percorso chiaro: servire al meglio i nostri Clienti, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza
Nell’ambito di un progetto di potenziamento al proprio approccio strategico al mercato  ci ha incaricati di ricercare un profilo manageriale di

RESPONSABILE VENDITE

Rispondendo al Direttore Commerciale coordina le vendite e, nell’ ambito delle sue responsabilità:

  •      Definisce e divulga alla rete di vendita obiettivi, linee guida, valori e stili di approccio al mercato. Ne verifica e corregge l’applicazione;
  •      Propone alla Direzione Commerciale iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi commerciali e allo snellimento delle procedure;
  •      Organizza e controlla la rete di vendita;
  •      È di supporto alla forza vendita nel raggiungimento degli obiettivi (in termini di fatturato e quantitativi di prodotto) e dà un adeguato sostegno, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti, anche in affiancamento  ai propri collaboratori diretti e/o agenti;
  •     Amplia il portafoglio clienti e fidelizza i clienti già acquisiti;
  •     Promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppa le trattative di vendita, formula offerte, preventivi e contratti, negozia le migliori condizioni di vendita;
  •     Promuove le azioni di contatto preliminare con la clientela ritenuta potenziale;
  •     Analizza i fabbisogni del cliente allo scopo di fornire supporto flessibile e personalizzato per un miglior utilizzo del prodotto.

Ci rivolgiamo a persone, laureate o con cultura equivalente, che abbiano maturato una consolidata esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore delle Commodities, e/o in quello dei servizi rivolti alla comunità; iniziativa, autonomia gestionale, capacità organizzative, intraprendenza ed orientamento ai risultati, insieme con una buona cultura manageriale e doti di leadership completano il profilo ideale.

La sede dell’ Azienda è a Mirandola; è prevista la normale attività a contatto con il mercato. Le condizioni di inserimento, di sicuro interesse, saranno determinate sulla base delle effettive esperienze ed integreranno retribuzione e benefit.

Rif. SP40512

La ricerca è stata affidata a Praxi S.p.A. E’ possibile inviare la candidatura seguendo le modalità riportate al link seguente:

http://recruitment.praxi/RicercheAperte/Dettaglio/15909/SP40512/RESPONSABILE-VENDITE-ENERGIA-ELETTRICA-E-GAS

Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy

SINERGAS, costituitasi nel 1988 come consorzio per la promozione del risparmio energetico e della sicurezza nell’uso del gas, nel 2002, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia, ha acquisito il ramo aziendale vendita gas del Gruppo AIMAG. Nell’ottobre 2007 si è trasformata in S.p.A. ; oggi si propone al mondo delle imprese di produzione e dei servizi come fornitore integrato di energia elettrica e gas naturale, in un’ottica di partnership: non solo energia, ma anche assistenza tesa al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e di ottimizzazione del servizio. È principalmente presente in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige.
La Mission di SINERGAS: “Gas naturale ed energia elettrica, utilizzati al meglio in tutte le applicazioni, sia civili che produttive: questo il cuore della nostra azienda. Con un percorso chiaro: servire al meglio i nostri Clienti, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza
Nell’ambito di un progetto di potenziamento al proprio approccio strategico al mercato ci ha incaricati di ricercare un profilo manageriale di

DIRETTORE COMMERCIALE

in grado di garantire continuità con l’attuale Management.

Il Profilo Professionale

Risponde all’attuale Direttore Generale e coordina la funzione commerciale.

  •      Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
  •      Esercita i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale;
  •     Elabora le politiche commerciali;
  •     Gestisce il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business;
  •     Dirige e coordina le attività della funzione Commerciale, gestisce i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti;
  •     Fornisce le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordina i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite;
  •     Assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui ha la responsabilità;
  •     Conosce il mercato e ne analizza le tendenze, valutando i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti;
  •    Stabilisce accordi con eventuali partner sul territorio;
  •    Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici e partecipare a trattative complesse e importanti;
  •    Pianifica e gestisce il budget e il forecast di vendita in collaborazione con la funzione “Logistica”.

Ci rivolgiamo a persone, laureate o con cultura equivalente, che abbiano maturato una consolidata esperienza, preferibilmente nel settore delle Commodities, in ruoli analoghi, in contesti articolati e complessi, presso realtà private o pubbliche in collegamento sia con il mondo della Pubblica Amministrazione, sia con quello delle imprese private di servizi, e che dimostrino iniziativa, autonomia gestionale e eccellente approccio analitico-sintetico. Una solida cultura manageriale, una forte leadership, unita a capacità organizzative, intraprendenza ed orientamento ai risultati completano il profilo.

La sede dell’ Azienda è a Mirandola; è prevista la normale attività a contatto con il mercato.

Rif. ES40511

La ricerca è stata affidata a Praxi S.p.A. E’ possibile inviare la candidatura seguendo le modalità riportate al link seguente:

http://executive.praxi/OpportunitaExecutive/Dettaglio/15907/ES40511/DIRETTORE-COMMERCIALE-ENERGIA-ELETTRICA-E-GAS

Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy

La figura inserita si occuperà di manutenzione elettrica sugli impianti attivi di illuminazione pubblica e sugli impianti elettrici, di tipo industriale, a servizio degli impianti del gruppo Aimag come sedi del Gruppo, impianti ambiente ed impianti del servizio idrico integrato. Tutte le attività devono essere svolte nel rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il candidato ideale:

– Possiede un diploma ad indirizzo elettronico, elettrotecnico o affini;
– Ha una buona conoscenza dei principi di disegno tecnico e della tecnologia degli impianti elettrici;
– Possiede un’esperienza almeno annuale nel ruolo;
– È una persona in possesso di buone capacità organizzative, di problem solving e una buona relazionalità;
– Conosce le tecniche di montaggio e cablaggio di circuiti e quadri elettrici: posa di cavi e delle apparecchiature di protezione e comando.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione con contratto a tempo determinato in AeB Energie srl, società del Gruppo AIMAG, che si occupa di pubblica illuminazione, impianti elettrici e speciali come videosorveglianza ed impianti di antiintrusione.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ELE_AeB_2018.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo). Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo. Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag ha affidato la ricerca e selezione a Adecco Italia S.p.A. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: alessandro.verzella@adecco.it I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea ad indirizzo informatico;
  • competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux;
  • competenze di base nella gestione di database relazionali;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento;
  • Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL.

Si offre percorso formativo volto ad acquisire la certificazione su Oracle Database 12c R2: Administration Workshop Ed 3.

La sede di lavoro è: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. DBA 2018.