LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale.

Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale.

Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet

Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

Al fine di avviare il nuovo progetto di Innovative Customer Service, è nata l’esigenza di inserire il ruolo di Digital Customer Service Specialist. La figura si occuperà di presidiare operativamente ed in collaborazione con altre funzioni i canali di comunicazione e di coinvolgimento digitale dei clienti.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea magistrale;
  • esperienza biennale in area customer care o customer service;
  • know-how in area digital marketing;
  • buona conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi di CRM;
  • Capacità di problem solving e di team working.

Completano il profilo flessibilità, proattività e buone capacità comunicative.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it – rif selezione ADD_CRM_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di analisi e sviluppo, integrazione con altri sistemi, gestione e assistenza del software applicativo aziendale. Lavora in ambiente Windows e Linux su database Oracle.

Il candidato ideale

  • Possiede una laurea in informatica o ingegneria informatica (o altra laurea ad indirizzo scientifico)
  • Ha buona conoscenza del linguaggio Java; Java script e PHP;
  • Possiede capacità di analisi ed attitudine all’apprendimento.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • La conoscenza dello sviluppo di Web Services (SOAP e REST) ed interfacce Web;
  • L’aver maturato esperienza nel ruolo ricercato per almeno un anno.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. APJ_2018.

ll ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Reti e Impianti Gas e si occuperà di gestire la contabilità lavori attraverso l’utilizzo di specifica strumentazione informatica nonchè di controllare e presidiare l’esecuzione dei lavori di cantiere, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Inoltre fornirà supporto nella gestione delle attività tecniche-amministrative relative alla conduzione e manutenzione degli impianti di distribuzione del gas e del pronto intervento nel settore gas.

IL CANDIDATO IDEALE:
– Possiede un diploma ad indirizzo tecnico;
– È in possesso di buona dimestichezza nell’utilizzo del PC;
– Ha interesse per il settore della distribuzione del gas;
– E’ dotato di una buona autonomia organizzativa, tenacia, capacità d’apprendimento e orientamento al risultato.

Costituisce elemento preferenziale l’esperienza biennale nella mansione o in ruoli analoghi.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione in AS Retigas srl con contratto a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola. È preferibile la residenza o il domicilio in zona.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. AT_AS_2018.

Il ruolo è inserito all’interno del reparto impianti depurazione e fognature e si occuperà di svolgere attività di progettazione sugli impianti di depurazione esistenti sul territorio (ad esempio interventi di miglioramento riguardanti l’efficienza energetica, ai fini di un adeguamento normativo o richiesti da attività di ordinaria manutenzione). Inoltre la figura avrà il compito di effettuare la gestione del cantiere (ad esempio assistenza, coordinamento delle squadre operative, dei fornitori e contabilità di cantiere).
Il candidato ideale possiede

– laurea in Ingegneria ad indirizzo Ambientale o Civile (curriculum idraulica o infrastrutture);
– buona conoscenza di Autocad;
– buone conoscenze ingegneristiche in ambito idraulico;
– esperienza consolidata nel ruolo specifico o in settori affini;
– conoscenze dei processi depurativi;
– conoscenza di base del codice degli Appalti;
– buone capacità relazionali;
– problem solving, autonomia organizzativa e orientamento al risultato.

Requisito preferenziale è l’iscrizione all’albo degli ingegneri (sez. A) ed il possesso dei requisiti per svolgere il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).

La sede di lavoro è Carpi (MO). Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_DEP_2018.

La selezione è finalizzata a ricoprire la mansione di operaio idraulico all’interno dei diversi reparti e sedi del Gruppo AIMAG, e si rivolge a figure con esperienza in area idraulica.
Gli inserimenti avverranno attraverso contratti di lavoro a tempo determinato e il trattamento economico sarà commisurato al livello di esperienza posseduto. La figura sarà inserita all’interno delle squadre operative.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– possesso di qualifica professionale ad indirizzo idraulico oppure pluriennale esperienza nel ruolo;
– ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata;
– disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico e a svolgere attività ausiliarie;
– disponibilità all’apprendimento.
Requisiti preferenziali:

 esperienza nella conduzione di camion con possesso di patente C;
 attestato per la conduzione di macchine a movimento terra ed escavatori.
Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola. È preferibile la residenza o il domicilio in zona.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. IDR2_2018.
La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il ruolo è inserito all’interno del Reparto Impianti Elettrici e si occuperà di gestire lavorazioni di natura elettrica tra cui: posa di cavi elettrici e installazione di componenti elettrici ed elettronici; seguire i programmi di manutenzione su diverse tipologie di macchine al servizio degli impianti; costruzione di quadri elettrici secondo la norma CEI EN 61439; eseguire misure elettriche al fine di individuare possibili malfunzionamenti e/o miglioramenti nella gestione degli impianti elettrici in ambito depurazione e acquedotti.
Tutte le attività devono essere svolte nel rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il candidato ideale:
– Possiede un diploma tecnico ad indirizzo elettronico, elettrotecnico o affini;
– È in possesso di esperienza annuale nella mansione;
– È una persona in possesso di buone capacità organizzative, di problem solving e una buona relazionalità.

Requisiti preferenziali: norme CEI settore elettrotecnico ed elettronico e delle telecomunicazioni, DM 37/08, D.Lgs. 81/2008 e direttiva Macchine.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ELE_2018.

Gli incaricati ricopriranno il ruolo di raccoglitore e di autista nell’ambito della raccolta domiciliare dei rifiuti.
Lo svolgimento dell’attività avverrà nel territorio dei Comuni serviti da AIMAG. L’orario di lavoro settimanale sarà full-time e potrà essere articolato su 5 o 6 giornate.
E’ previsto per gli assunti, dopo un iniziale periodo di addestramento, lo svolgimento di servizi anche in giornate festive, in ragione delle caratteristiche di servizio pubblico.
Costituiscono requisiti indispensabili il possesso di patente C con CQC oltre all’ottima conoscenza della lingua italiana in forma scritta, letta e parlata.

Requisiti richiesti
–  Possesso di patente C con CQC
–  Ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata
–  Disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico
–  Flessibilità e disponibilità oraria, anche durante le festività nazionali

Preferibile residenza o domicilio nei Comuni di Carpi e Mirandola, provincia di Mantova o nei territori limitrofi.

Gli/le interessati/e possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. RTC2_2017.

Il candidato sarà inserito nell’ufficio impianti di depurazione e fognature e si occuperà di gestire le posizioni contrattuali-amministrative e tecniche degli insediamenti produttivi allacciati alla pubblica fognatura. Nello specifico la figura si dovrà occupare di rilasciare pareri tecnici, redigere contratti, gestire i contenuti tecnico-contabili finalizzati all’emissione delle fatture e pianificare i controlli qualitativi da eseguirsi presso gli insediamenti produttivi.

IL CANDIDATO IDEALE è in possesso di:
–  diploma o laurea ad indirizzo tecnico-scientifico;
–  buone conoscenze del pacchetto Office;
–  conoscenze in ambito contabile-amministrativo;
–  buone capacità organizzative e di pianificazione;
Completano il  profilo precisione e buone capacità comunicative.
Costituisce elemento preferenziale l’esperienza nel ruolo o in settore affini.

Sede di lavoro: Carpi (MO).

Orario di lavoro: Part-time (20h settimanali).
L’inserimento è previsto con contratto di lavoro a tempo determinato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. ADD_ID_2018.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale

– Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
– Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
– Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
– È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo).
Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo.

Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag ha affidato la ricerca e selezione a Adecco Italia S.p.A. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: alessandro.verzella@adecco.it

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali.

 

Il candidato ideale possiede

  • laurea ad indirizzo informatico;
  • competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux;
  • competenze di base nella gestione di database relazionali;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento;
  • Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. DBA_2018.