LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

ll ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Gare Ambito e si occuperà di acquisizione dati reti gas, verifica dei risultati e modellazione reti gas utilizzando il software InfoWorks. Inoltre la figura avrà il compito di predisporre progettazioni esecutive. IL CANDIDATO IDEALE:

  •  Possiede una laurea triennale o specialista in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo idraulico;
  •  Ha una buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare MS Excel;
  •  Possiede una buona conoscenza di InfoWorks o dei principali software di modellazione (Eraclito, Epanet…);
  •  Ha maturato un’esperienza di almeno due anni in attività analoghe;
  •  Ha interesse per il settore della distribuzione del gas;
  •  Conosce la lingua inglese a livello tecnico.

Completano il profilo una buona capacità al lavoro di squadra e alla gestione delle priorità. Per l’inserimento è prevista l’assunzione in AS Retigas srl con contratto a tempo determinato. Sede di lavoro: Mirandola (MO). La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA  www.aimag.it – citando il rif. ING_AS_2018.

La figura si occuperà di gestire il processo di accreditamento del laboratorio analisi secondo UNI EN ISO/IEC 17025 e, nello specifico, svilupperà tutte le azioni necessarie ai fini dell’implementazione del sistema qualità necessario per l’ottenimento dell’accreditamento. La figura curerà l’ analisi delle attività di laboratorio, la pianificazione e lo sviluppo del sistema di gestione della qualità, la redazione della documentazione tecnica e si relazionerà con soggetti terzi (consulenti, auditor e ente di accreditamento). Il candidato ideale possiede:

  • Laurea in chimica o titoli equipollenti;
  • Buona conoscenza delle analisi di laboratorio relative al ciclo idrico integrato; della norma UNI EN ISO/IEC 17025 e dell’UNI ISO 9001-2015;
  • Capacità organizzative, di orientamento al risultato e precisione.

Costituisce requisito preferenziale l’iscrizione all’albo dei chimici (sez. A). La sede di lavoro è Carpi (MO). Gli interessati posso inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it – rif selezione LAB_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

La figura è inserita all’interno dell’ufficio impianti elettrici e si occuperà di progettazione di impianti elettrici mediante l’utilizzo di software CAD. Inoltre la figura svolgerà attività di coordinamento dei programmi di manutenzione, di monitoraggio dello stato d’avanzamento dei progetti e attività finalizzate al miglioramento degli impianti elettrici a servizio degli impianti di depurazione e degli acquedotti. Infine si richiede alla risorsa di gestire i rapporti con enti terzi (ente distributore e fornitori di materiale elettrico). Il candidato ideale possiede:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico con esperienza nella progettazione elettrica;
  • Buona conoscenza dell’uso di strumentazione e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche;
  • Buona conoscenza di software di progettazione CAD e specifici di progettazione elettrica;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento.

Completano il profilo precisione, curiosità, flessibilità e autonomia organizzativa. La sede di lavoro è Mirandola (MO). Gli interessati posso inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it – rif selezione PRG_ELE_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

La figura è inserita all’interno della Direzione Servizio Idrico Integrato, nel reparto reti acqua, e le saranno affidate le attività di direzione e controllo tecnico, contabile e amministrativo relativo a cantieri per la realizzazione o sostituzione di reti idriche. Inoltre si occuperà di predisporre elaborati progettuali per gare d’ appalto, gestire le pratiche autorizzative verso Enti terzi, collaborare nelle attività di progettazione e direzione lavori nel rispetto della sicurezza dei lavoratori sui cantieri. Il candidato ideale:

  • È in possesso di laurea magistrale in ingegneria ed è iscritto all’Ordine Ingegneri (Sez. A);
  • ha maturato un’esperienza biennale nel ruolo, in particolare nella sorveglianza e nella contabilizzazione dei cantieri, preferibilmente di grandi opere pubbliche (ad esempio dighe, infrastrutture sotterranee, tunnel);
  • Possiede capacità di leadership, team-working, pianificazione e organizzazione.

La sede di lavoro è Mirandola (MO). La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_RA_2018.

Al fine di avviare il nuovo progetto di Innovative Customer Service, è nata l’esigenza di inserire il ruolo di Digital Customer Service Specialist. La figura si occuperà di presidiare operativamente ed in collaborazione con altre funzioni i canali di comunicazione e di coinvolgimento digitale dei clienti. Il candidato ideale possiede:

  • laurea magistrale;
  • esperienza biennale in area customer care o customer service;
  • know-how in area digital marketing;
  • buona conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi di CRM;
  • Capacità di problem solving e di team working.

Completano il profilo flessibilità, proattività e buone capacità comunicative. La sede di lavoro è Mirandola (MO). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it – rif selezione ADD_CRM_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

La selezione è finalizzata a ricoprire la mansione di operaio idraulico all’interno dei diversi reparti e sedi del Gruppo AIMAG, e si rivolge a figure con esperienza in area idraulica. Gli inserimenti avverranno attraverso contratti di lavoro a tempo determinato e il trattamento economico sarà commisurato al livello di esperienza posseduto. La figura sarà inserita all’interno delle squadre operative. Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei seguenti requisiti minimi: – possesso di qualifica professionale ad indirizzo idraulico oppure pluriennale esperienza nel ruolo; – ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata; – disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico e a svolgere attività ausiliarie; – disponibilità all’apprendimento. Requisiti preferenziali:  esperienza nella conduzione di camion con possesso di patente C; attestato per la conduzione di macchine a movimento terra ed escavatori. Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Sede di lavoro: Mirandola (MO). È preferibile la residenza o il domicilio in zona. Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. IDR2_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il ruolo è inserito all’interno del Reparto Impianti Elettrici e si occuperà di gestire lavorazioni di natura elettrica tra cui: posa di cavi elettrici e installazione di componenti elettrici ed elettronici; seguire i programmi di manutenzione su diverse tipologie di macchine al servizio degli impianti; costruzione di quadri elettrici secondo la norma CEI EN 61439; eseguire misure elettriche al fine di individuare possibili malfunzionamenti e/o miglioramenti nella gestione degli impianti elettrici in ambito depurazione e acquedotti. Tutte le attività devono essere svolte nel rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il candidato ideale: – Possiede un diploma tecnico ad indirizzo elettronico, elettrotecnico o affini; – È in possesso di esperienza annuale nella mansione; – È una persona in possesso di buone capacità organizzative, di problem solving e una buona relazionalità. Requisiti preferenziali: norme CEI settore elettrotecnico ed elettronico e delle telecomunicazioni, DM 37/08, D.Lgs. 81/2008 e direttiva Macchine. La sede di lavoro è Mirandola (MO). La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ELE_2018.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo).

Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo.

Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag ha affidato la ricerca e selezione a Adecco Italia S.p.A. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: alessandro.verzella@adecco.it I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali. Il candidato ideale possiede: -laurea ad indirizzo informatico; -competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux; -competenze di base nella gestione di database relazionali; -Attitudine e forte propensione all’apprendimento; -Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa. Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL. La sede di lavoro è: Mirandola (MO). La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA – citando il rif. DBA 2018.