Mission e valori

I valori di AIMAG sono presentati nel Codice Etico, un documento che ha lo scopo di indirizzare eticamente l’agire dell’azienda e le sue disposizioni sono conseguentemente vincolanti per i comportamenti di tutti gli amministratori dell’impresa, dei suoi dirigenti, dipendenti, consulenti e di chiunque vi instauri, a qualsiasi titolo, un rapporto di collaborazione. Il Codice intende, in particolare, indirizzare la condotta dell’azienda alla cooperazione e alla fiducia nei confronti degli stakeholder.

I nostri valori

Responsabilità dei comportamenti da parte di tutti i destinatari del Codice. L’azienda ha come principio imprescindibile il rispetto di leggi e regolamenti vigenti in Italia e si impegna ad assicurare, ai soggetti interessati, un adeguato programma di informazione e formazione continua sul Codice di comportamento.

Trasparenza, veridicità, accuratezza e completezza dell’informazione sia all’esterno che all’interno dell’azienda. Nella formulazione dei contratti di utenza l’azienda elabora le clausole in modo chiaro e comprensibile, assicurando sempre il mantenimento della condizione di pariteticità con i clienti.

Correttezza, attraverso l’eliminazione di qualsiasi discriminazione e di ogni possibile conflitto di interesse tra i dipendenti e l’azienda e nel rispetto dei diritti, anche sotto il profilo della privacy e delle opportunità di tutti i soggetti che risultino coinvolti nelle attività lavorative e professionali.

Efficienza di ogni attività lavorativa, economicità nella gestione delle risorse impiegate nell’erogazione dei servizi e l’impegno di offrire un servizio adeguato rispetto alle esigenze del cliente e secondo gli standard più avanzati. L’efficienza dei processi, unitamente all’efficacia, è uno dei principi sui quali si basa la “politica della qualità e dell’ambiente” di AIMAG.

Spirito di servizio, attraverso la condivisione della mission aziendale volta a fornire un servizio di alto valore sociale e di utilitĂ  alla collettivitĂ , che deve beneficiare dei migliori standard di qualitĂ , definiti nelle Carte dei Servizi.

Concorrenza, sviluppando il valore della concorrenza adottando principi di correttezza, leale competizione e trasparenza nei confronti di tutti gli operatori presenti sul mercato.

Rapporti con la collettività e tutela ambientale, con l’impegno di salvaguardare l’ambiente circostante e di contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio. Tale impegno è testimoniato dalla certificazione ambientale e dall’elaborazione del “Bilancio di Sostenibilità” che integra in un unico documento il “Bilancio Sociale” ed il “Bilancio Ambientale”.

Valorizzazione delle risorse umane, tutelando e promuovendo la crescita professionale allo scopo di accrescere il patrimonio di competenze possedute.

La Mission

Siamo un’azienda di servizi primari.
Gestiamo, ogni giorno, il servizio idrico, il gas, l’energia e i rifiuti, per cittadini ed imprese, in una delle aree più produttive e dinamiche del nostro Paese.
Garantiamo trasparenza, qualitĂ , efficienza e sicurezza, progettando soluzioni innovative grazie allo sviluppo delle nostre competenze e alla nostra passione.
Creiamo valore per il nostro territorio e le nostre comunitĂ , che sono le nostre radici.
Crediamo in un modello di sviluppo sostenibile e di economia circolare che realizziamo insieme ai cittadini e alle istituzioni.
Valorizziamo le persone, le diversitĂ  e i talenti, che sono le nostre risorse per una cultura aziendale inclusiva