La Direzione Sistemi Informativi & Amministrazione Clienti garantisce – in collaborazione con le unità organizzative – la gestione dell’Amministrazione clienti e i seguenti servizi di supporto:
– sistemi informatici: (attrezzature ed apparecchiature – Hardware e Software – per il corretto svolgimento dei processi);
– gestione dei clienti (dalla sottoscrizione del contratto, alla fattura, alla cessazione).
La Direzione Servizio Idrico Integrato si occupa di tutti gli aspetti legati alla gestione della risorsa idrica, governando i processi sulle infrastrutture costituenti il servizio: l’acquedotto, la fognatura, i pozzi, la depurazione. Lo scopo è controllare ogni fase del processo idrico, valorizzandone l’efficienza e l’efficacia.
La Direzione Raccolta e Trasporto rifiuti che si occupa della raccolta e del trasporto rifiuti, dello spazzamento e della gestione dei Centri di raccolta nei Comuni serviti.
La Direzione Impianti Ambiente che completa la filiera della gestione dei rifiuti con gli impianti di trattamento e di compostaggio.
La Direzione Servizi Centrali è a capo degli uffici SIT, Ricerca e Sviluppo, Appalti e dell’Area Certificazioni, Sicurezza e Servizi Generali.
La Direzione Energia si occupa di tutte le attività legate al settore energetico, con particolare attenzione verso l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e la cogenerazione.
L’Area Amministrazione Finanza e Controllo gestisce i processi amministrativi, contabili, di controlling; le attività di redazione e chiusura dei bilanci di tutte le società del Gruppo e del bilancio consolidato
L’Area Persone e Organizzazione gestisce tutte le attività relative alla gestione del dipendente, dalla fase di assunzione al pensionamento, garantendo l’efficacia dei processi relativi all’elaborazione delle paghe, gli aspetti contrattuali, amministrativi e previdenziali relativi alla gestione del rapporto di lavoro, oltre che i processi relativi alla selezione, innovazione, sviluppo e organizzazione.