LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

Risorsa a cui verranno assegnate mansioni di raccolta domiciliare dei rifiuti e trasporto presso gli impianti gestiti, oltre ad attività che concernono la cura dell’igiene urbana.
L’orario di lavoro settimanale sarà full-time e potrà essere articolato su 5 o 6 giornate.
Dopo un iniziale periodo di addestramento è previsto lo svolgimento dell’attività lavorativa anche in giornate festive, in ragione delle caratteristiche di servizio pubblico.

Requisiti richiesti:
–  Possesso di patente C con CQC;
–  Ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata;
–  Disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico;
–  Flessibilità e disponibilità oraria.

La sede di lavoro è Carpi (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. RTC2_2019.

Sinergas Impianti S.r.l, società appartenente al Gruppo AIMAG, che opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un

ADDETTO GARE D’APPALTO – SINERGAS IMPIANTI

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio gare di Sinergas Impianti, si occuperà di gestire e presidiare l’intero processo di partecipazione alle gare d’appalto, previo coordinamento con le diverse funzioni aziendali. In particolare avrà il compito di ricercare ed individuare tutti gli avvisi di gara legati al Codice degli Appalti, di redigere e gestire la documentazione necessaria per partecipare alle rispettive gare e di verificarne i requisiti tecnici connessi.

Requisiti richiesti:
– Esperienza biennale nel ruolo ricercato o in ruoli affini, possibilmente all’interno di una società appaltatrice;
– Laurea in giurisprudenza, ad indirizzo economico-giuridico, oppure diploma ad indirizzo amministrativo con esperienza pluriennale nel ruolo;
– Ottime competenze normative e procedurali in materia di affidamenti di forniture, lavori e servizi in ambito pubblico (Codice Appalti);
– Buona conoscenza della gestione delle gare d’appalto attraverso l’ausilio delle piattaforme elettroniche nazionali e regionali (MEPA; SINTEL; INTERCENTER o affini);
– Buona conoscenza del Pacchetto Office.
Completano il profilo precisione, curiosità e buone capacità al lavorare in team.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione con contratto in sostituzione di maternità.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it  – rif selezione AMM_SI_2019.

La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico ed in evoluzione, all’interno di un team altamente qualificato che opera con forte orientamento ai clienti interni ed esterni. Dovrà curare progetti di sviluppo ed integrazione tra gli applicativi in uso per la gestione della clientela, in parte on premises ed in parte in cloud, ed i relativi data base, in ambiente Oracle, SQL Server e Salesforce. Si occuperà inoltre di manutenere e far evolvere le integrazioni esistenti, oltre a farsi portatore di proposte innovative ed evoluzioni dei sistemi informativi aziendali.

Il candidato ideale:
– Possiede una Laurea in informatica o di tipo tecnico scientifico con potenziamento in informatica;
– Conosce il linguaggio di programmazione Java; Web Services di tipo SOAP e REST; Librerie Spring e Hibernate;.
– E’ dotato di curiosità, orientamento all’innovazione, capacità di analisi e sintesi.

E’ gradita, ma non vincolante, la conoscenza base di tecnologie Cloud, del sistema di versionamento GIT e di DBMS Oracle e SQL Server.

La ricerca è rivolta a figure che abbiano maturato esperienza, anche breve, nel ruolo o come analisti programmatori Java, motivati ad intraprendere un percorso di formazione e certificazione, garantito da Aimag, sfidante e qualificante.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. SI_2019.

Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio Gare Gas e si occuperanno di gestire le attività connesse alla progettazione delle reti di distribuzione del gas naturale, compresa la verifica di elaborati progettuali redatti da studi esterni.

Il candidato ideale:

– Possiede una laurea triennale o specialista in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo idraulico;
– E’ autonomo nell’attività di progettazione reti e nello sviluppo di computi metrici estimativi;
– Ha una buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare MS Excel;
– Possiede una buona conoscenza della lingua inglese a livello tecnico;
– È dotato di precisione e capacità analitiche, oltre ad avere una buona resistenza allo stress.

Completano il profilo l’aver maturato esperienza in attività analoghe, preferibilmente nel settore gas-distribuzione o all’interno di studi di progettazione.

Per l’inserimento delle risorse è prevista l’assunzione in AS Retigas srl con contratto a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. PRG_AS_2019.

Il ruolo è inserito all’interno del Reparto Impianti Elettrici e si occuperà di supportare la squadra operativa in tutte le attività relative alla gestione, manutenzione (meccanica e idraulica) e nuova costruzione degli impianti idraulici a servizio degli impianti acquedottistici. La figura possiede un diploma tecnico o professionale ad indirizzo industriale e sarà impegnata nell’attività di conduzione degli impianti, anche attraverso l’utilizzo del sistema di supervisione e telecontrollo.

Il candidato ideale:
– È disponibile a svolgere ruoli di impegno fisico;
– Ha buone conoscenze idrauliche di base;
– È in possesso di un’ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata;
– Possiede dimestichezza nell’utilizzo del pc;
– Ha disponibilità ad effettuare spostamenti nel territorio di riferimento (provincia di Modena e Reggio Emilia);
– È in possesso di patente B.

Costituiscono requisiti preferenziali il possesso della patente C e l’aver maturato esperienza, anche breve, nel ruolo in ambito idraulica industriale e/o civile. L’orientamento all’obiettivo, precisione e buona tolleranza allo stress completano il profilo ricercato.

Per l’inserimento si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. OP_IDR_2019.

La figura, previo percorso formativo e di affiancamento, si occuperà di progettazione di sistemi di automazione industriale a servizio degli impianti del Servizio Idrico Integrato, Ambientali ed Energetici in collaborazione con i gestori di tali impianti.
Inoltre la figura svolgerà attività di sviluppo e programmazione, monitoraggio, gestione del sistema di telecontrollo aziendale (SCADA) e dei relativi sistemi di telecomunicazione ed allarme. E’ prevista anche l’attività di programmazione, coordinamento e controllo degli interventi direttamente presso gli impianti.

Il candidato ideale possiede:
• Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell’Automazione, oppure diploma di Perito Elettronico-Elettrotecnico con esperienza nella progettazione elettrica;
• Conoscenze di base di elettrotecnica, elettromeccanica, automazione industriale e programmazione su piattaforma PC e PLC,
• Buona conoscenza dell’uso di strumentazioni elettriche ed elettroniche e dei principali materiali in commercio nel settore elettrico;
• Buona conoscenza di software di progettazione CAD e di progettazione elettrica;
• Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel a livello avanzato;
• Forte propensione all’apprendimento, curiosità e proattività.

Completano il profilo precisione, autonomia organizzativa e una buona relazionalità.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Per l’inserimento si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_TA_2019.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Appalti, Acquisti e Magazzino e si occuperà di pianificare i fabbisogni dei materiali, monitorando la coerenza di tale attività, con le indicazioni provenienti dal sistema automatizzato di gestione delle scorte (MRP). Inoltre avrà il compito di supportare l’ufficio nella gestione di tutte le fasi del processo d’acquisto: analisi offerte, negoziazione, redazione della modulistica, attività di scouting, e valutazione delle performance dei fornitori.  È richiesto il coordinamento con le altre funzioni aziendali al fine di verificare la conformità dei materiali sulla base degli standard procedurali aziendali e di qualità.

Il candidato ideale possiede:

– laurea in ingegneria, preferibile in ingegneria gestionale;
– un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
– buone competenze nell’utilizzo di gestionali ERP;
– breve esperienza in area purchasing e/o supply chain all’interno di contesti strutturati;
– forte propensione all’apprendimento e al lavoro in team;
– capacità di analisi e di negoziazione;
– assertività e una buona relazionalità.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Per l’inserimento si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_GES_2019.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire i database aziendali, mantenendo le buone performance qualitative dei database attraverso un costante aggiornamento con i team di analisti funzionali e di programmatori. La risorsa dovrà inoltre gestire, da un punto di vista sistemistico, i server Linux che ospitano i web services utilizzati per le integrazioni tra i gestionali di fatturazione e gli altri applicativi presenti nel Gruppo AIMAG.

Il candidato ideale possiede
– laurea ad indirizzo informatico;
– conoscenza di DB Oracle e DB SQL Server. Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL;
– buone competenze sistemistiche, in ambiente Microsoft e Linux;
– forte propensione all’apprendimento e al lavoro in team;
– capacità di analisi e problem solving;
– curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

La sede di lavoro è Mirandola (MO). L’offerta di assunzione sarà commisurata alle esperienze e alle conoscenze maturate dal candidato individuato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. DBA_2019.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo). Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo. Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. AF_2018.