LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

Per rimanere aggiornato con il Gruppo vi invitiamo a seguire la nostra pagina aziendale su LinkedIn cliccando “Segui” sulla pagina Gruppo AIMAG.

PROFILI RICERCATI:

La selezione è finalizzata a ricoprire ruoli di front-office all’interno di diversi reparti e sedi del Gruppo AIMAG, e si rivolge a persone rientranti tra le categorie protette individuate dall’articolo 1 della Legge n. 68/1999. Si ricercano figure con breve o consolidata esperienza in area amministrativo-segretariale e/o di front office.

Requisiti richiesti:
• Diploma di maturità, preferibilmente ad indirizzo tecnico-commerciale;
• Esperienza nella gestione di pratiche amministrativo-segretariali e/o di front office;
• Una buona conoscenza dei principali strumenti del pacchetto Office;
• Patente B;
• Autonomia organizzativa, precisione e orientamento al cliente.

Sede di lavoro: Carpi (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è esternalizzata a Lavoropiù. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) al seguente indirizzo mail politicheattive.selezione@lavoropiu.it – citando il rif. PALCA – AIMAG

 

La risorsa sarà inserita nel reparto Raccolta e Trasporto Rifiuti e collaborerà con i responsabili di funzione al fine di ricercare il miglioramento dei processi e delle ricadute operative sui servizi gestiti, presidiando gli aspetti legati alla qualità, alla sicurezza sul lavoro e alle prescrizioni normative in materia ambientale. Sarà sua responsabilità sviluppare indicatori di qualità tecnica e monitorarne l’andamento, attivare le funzioni interessate per eventuali azioni correttive.
Il ruolo prevede mansioni sia di natura analitica sia di natura tecnica e operativa, rendendo necessario da parte della risorsa inserita la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e verifiche ispettive sul campo.

Requisiti richiesti:
• Laurea ad indirizzo scientifico
• Conoscenza dei sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente
• Ottima conoscenza del pacchetto MS Office – in particolare MS Excel
• Forte orientamento al risultato, consolidate capacità organizzative ed analitiche
• Orientamento al lavoro in team
• Autorevolezza

La ricerca è rivolta verso candidati con esperienza maturata in settori affini o in aziende strutturate e complesse; alternativamente potranno essere considerati profili senza esperienza, in possesso delle capacità attitudinali indicate.

La sede di lavoro è Carpi (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è esternalizzata a Lavoropiù. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) al seguente indirizzo mail cecilia.puglia@lavoropiu.it

La figura ricercata entrerà a far parte di un team di esperti appassionati di tecnologia, professionisti altamente specializzati e focalizzati sulla tematica delle integrazioni, sullo sviluppo di soluzioni attente a tematiche di maintainability, reusablity, scalability, security e performance.

Nel ruolo di System Engineer, la figura si occuperà delle seguenti attività:

  • manutenere l’attuale infrastruttura database on-premise (Oracle in particolare) e del relativo disaster recovery (on-premises ed in cloud);
  • installare e configurare gli ambienti server on-premise e cloud (private/public);
  • implementare e configurare i servizi IT per interconnettere sistemi eterogenei;
  • gestire sistemi server aziendali preesistenti on premises ed in cloud (IaaS, PaaS, SaaS);
  • fornire supporto nelle attività di Cyber-security, con lo scopo di preservare il patrimonio informativo del Gruppo;
  • automatizzare le operazioni di sistema in ambienti Linux, Windows e Cloud;
  • gestire la documentazione e il versionamento dei progetti.

La risorsa inserita collaborerà con colleghi e fornitori dalle competenze trasversali ed eterogenee, ma con un focus comune: l’innovazione e la trasformazione digitale. Le principali tecnologie con cui lavorerà quotidianamente sono: Oracle DBMS, MySQL, database NoSQL, Linux Debian e Red Hat, Windows Server, Amazon Web Services (AWS), Oracle Cloud, Docker, Ansible, Vmware, NetApp, Load balancing, Bash, Powershell, YAML, SQL, Python.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in informatica o di tipo tecnico scientifico con potenziamento in informatica;
  • Buona conoscenza nella configurazione e gestione di database relazionali (Oracle, MySQL, SQL Server), dei sistemi operativi Linux e Windows;
  • Buona conoscenza delle componenti che costituiscono un sistema informativo aziendale;
  • Conoscenza di base delle tecnologie cloud (AWS o altri provider) e di utilizzo di un sistema di collaborazione e gestione del software lifecycle (Git, Gitlab);
  • Familiarità nell’utilizzo della metodologia DevOps e di strumenti di lavoro Agile;
  • Propensione all’innovazione, curiosità, disponibilità a perseguire percorsi di certificazione strutturati

La ricerca è rivolta a figure a figure senior, con esperienza maturata nel ruolo di sviluppo software e progettazione di soluzioni di integrazione, API Design. Si valutano altresì figure junior da formare, con potenziale; in questo caso la formazione e i percorsi di certificazione saranno garantiti dall’azienda.

La sede di lavoro è Mirandola (MO). Dopo il raggiungimento di autonomia da parte della risorsa saranno previsti fino a 2 giorni di smart working alla settimana.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a R-everse spa. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: federica.riviello@reverse.hr

 

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio ESCO di Sinergas spa, società di vendita del Gruppo, e riportando direttamente al responsabile, presiederà le attività di natura tecnica connesse alle nuove proposte commerciali per interventi di efficientamento energetico, in particolare sarà referente per le installazioni di impianti di produzione dell’energia presso clienti industriali.
La figura si occuperà ad esempio di progettazione e redazione studi fattibilità economici e energetici, sopralluoghi e visite per la valutazione degli interventi, iter autorizzativo presso Enti locali, Valutazione preliminare e richiesta incentivi, Analisi e studio nuovi incentivi per nuove opportunità.

Il candidato ideale possiede:
• Laurea in ingegneria preferibilmente a indirizzo energetico;
• Ottimo utilizzo applicativi informatici e Autocad;
• Capacità di progettazione e redazione studi fattibilità economici e energetici;
• Capacità di project management gestione di commesse, clienti, fornitori;
• Conoscenza delle normative CEI 016, CEI 021;
• Alta propensione all’aggiornamento tecnologico e alla ricerca di soluzioni alternative;
• Gradita conoscenza procedure e rapporti con GSE e Agenzia Dogane;

Buone doti comunicative e relazionali, intraprendenza e attitudine al lavoro di squadra completano il profilo.

La sede di lavoro è Mirandola (MO)

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a Adecco. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: alessandro.verzella@adecco.it

Il ruolo è inserito all’interno dell’Area Raccolta e Trasporto e svolgerà attività di supporto agli Assistenti dei Centri di Raccolta nella progettazione e gestione del sistema di raccolta rifiuti (gestione amministrativa, contrattuale e operativa dei fornitori, pianificazione e gestione ritiro rifiuti e logistica, gestione squadre di lavoro). Sarà impegnato anche nel presidio delle Autorizzazioni e rispetto delle prescrizioni normative, nonché pianificazione e controllo dei lavori presso i siti.

Il candidato ideale è in possesso di:

  • laurea triennale;
  • una buona conoscenza dei principali strumenti del pacchetto Office;
  • patente B;
  • forte orientamento al risultato e capacità organizzative;
  • autorevolezza e capacità relazionali;
  • adattabilità e flessibilità.

Completano il profilo la propensione all’apprendimento, l’interesse per le tematiche ambientali e tolleranza allo stress.

La ricerca è rivolta verso candidati con esperienza maturata in settori affini o in aziende strutturate e complesse; alternativamente potranno essere considerati profili senza esperienza, in possesso delle capacità attitudinali indicate.

La sede di lavoro è Carpi (MO). Per l’inserimento si offre contratto a tempo determinato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ASS_CDR_2021.

La risorsa sarà inserita all’interno di Sinergas Impianti, società che opera nel settore dell’energia attraverso la progettazione e costruzione di impianti di cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento, idroelettrici, a biomasse e biometano, e farà parte dell’ufficio che gestisce da un punto di vista tecnico il progetto Superbonus 110.

Sarà sua cura presidiare l’intero processo di acquisto, operando al fine di incrementare la competitività contrattuale legata ai servizi in cui opera la Società. In particolare avrà il compito di effettuare l’analisi dei costi industriali, al fine di formulare le migliori offerte sia per la partecipazione ai bandi pubblici di gara, sia per i servizi di manutenzione.

Il ruolo prevede un constante coordinamento con i reparti tecnici dell’organizzazione e la gestione diretta dei fornitori.

IL CANDIDATO IDEALE:
– Possiede un diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria;
– Ha maturato breve esperienza nell’analisi dei costi industriali all’interno di contesti strutturati, preferibilmente in aziende di servizi o del settore edile;
– Conosce ed è in grado di gestire il processo di acquisto;
– Ha una buona conoscenza per pacchetto MS Office, in particolare EXCEL a livello avanzato.

Si offre inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato in Sinergas Impianti.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a MANPOWER. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: mirandola.gramsci@manpower.it

La figura sarà inserita all’interno della Direzione Servizio Idrico Integrato, nel reparto reti acqua, settore tecnico commerciale e le saranno affidate le attività di:

  • valutazioni tecniche relative alle nuove espansioni urbanistiche;
  • gestione istruttorie lottizzazioni;
  • supervisione e sorveglianza in campo esecuzione lavori;
  • progettazione e preventivazione condotte idriche e fognarie o allacci particolarmente complessi;
  • approntamento gare d’appalto per l’affidamento di lavori (delibera ex AEEGSII 655/2015) allacciamenti idrici.

Sono comprese inoltre attività di progettazione, contabilità lavori e coordinamento della sicurezza.

Il candidato ideale:

  • È in possesso di laurea magistrale in ingegneria civile ed è iscritto all’Ordine Ingegneri (Sez. A);
  • ha maturato un’esperienza biennale nel ruolo, in particolare nella sorveglianza e nella contabilizzazione dei cantieri, preferibilmente di opere idrauliche
  • Possiede una buona conoscenza della lingua inglese
  • Possiede buone capacità relazionali, capacità di leadership, team-working, analisi, pianificazione e organizzazione.
  • Preferibile esperienza precedente in pari settore

Per l’inserimento si offre un contratto di assunzione a tempo determinato.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ILTC_2021.

La risorsa si occuperà di controllare e presidiare l’esecuzione dei lavori di allaccio idrico su tutto il territorio gestito da Aimag, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Dopo un periodo di formazione la risorsa sarà inserita nei turni di reperibilità tecnica.

IL CANDIDATO IDEALE:

  • Possiede un diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente geometra;
  • Ha maturato esperienza nelle attività di progettazione e preventivazione e assistenza cantiere, preferibilmente in aziende che operano su opere pubbliche di servizi a rete;
  • Conosce ed è in grado di gestire le problematiche dei cantieri con scavo in aree soggette a traffico veicolare;
  • E’ in possesso di abilitazione all’incarico di CSP/CSE in corso di validità
  • Ha una buona conoscenza per pacchetto MS Office ed è predisposto all’utilizzo di strumenti informatici

Si offre inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato in Aimag spa.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. ASS_TC2_2021.

AIMAG avvia una selezione per l’inserimento di due addetti alla raccolta domiciliare a cui saranno assegnate mansioni di raccolta domiciliare dei rifiuti e trasporto presso gli impianti gestiti, oltre ad attività che concernono la cura dell’igiene urbana.
L’orario di lavoro settimanale sarà full-time e potrà essere articolato su 5 o 6 giornate.
Dopo un iniziale periodo di addestramento è previsto lo svolgimento dell’attività lavorativa anche in giornate festive, in ragione delle caratteristiche di servizio pubblico.

Requisiti richiesti:
– Possesso di patente C con CQC
– Ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata
– Disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico
– Flessibilità e disponibilità oraria.

Gli inserimenti saranno effettuati presso il reparto Raccolta e Trasporto sede di Carpi (MO) e Mirandola(MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a Randstad. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: barbara.govoni@randstad.it

 

La figura sarà inserita nell’ufficio Certificazioni ISO e Sicurezza e avrà il compito di promuovere, implementare e monitorare azioni di miglioramento dei processi lavorativi in ambito sicurezza ai sensi del D. Lgs.81/08. Sarà sua cura effettuare l’aggiornamento del DVR e presidiare la corretta attuazione delle misure di prevenzione e protezione individuate. Si richiede inoltre alla figura di mantenere il Sistema di Gestione della Qualità aziendale e di sviluppare nuovi progetti al fine di conseguire nuove Certificazioni.

Il candidato ideale:

– Possiede diploma o laurea in materie tecnico-scientifiche;
– Ha maturato esperienza biennale in ruoli affini o come ASPP/RSPP presso aziende strutturate o società di consulenza del settore sicurezza-qualità;
– Conosce e sa applicare la normativa di riferimento in ambito sicurezza (il D. Lgs. 81/08, gli Accordi Stato-Regione etc);
– Ha buona conoscenza delle principali norme di riferimento in materia di sistemi di gestione (UNI ISO 45001:2018; UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 14001:2015, Linee Guida UNI – INAIL per SGSL);
– È in possesso di buone competenze informatiche (Pacchetto office e applicativi di gestione in materia sicurezza e/o qualità);
– Ha un forte orientamento al risultato, buone capacità d’analisi e relazionali.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. QS_2021.

La figura sarà inserita in staff al Direttore Generale e avrà la responsabilità di proporre e sviluppare nuovi progetti industriali o processi in linea con le linee strategiche aziendali, coordinando i vari team di progetto in stretta sinergia con i responsabili delle diverse Business Unit coinvolte. Sarà sua cura effettuare valutazioni di fattibilità tecnica ed economica, analizzerà costantemente i trend, i bisogni ed i mercati di riferimento, ponendosi in maniera proattiva nei confronti della Direzione aziendale.

Oltre a valutazioni di fattibilità in termini di investimento, la figura dovrà altresì attivarsi per individuare opportunità di finanziamento e fattive collaborazioni con enti esterni, Università o imprese, attraverso i quali dare avvio a diverse forme di collaborazione.

Il candidato ideale:

  • Possiede una laurea magistrale in Ingegneria;
  • Ha maturato esperienza in ruoli affini o come Project Manager presso aziende strutturate o enti di ricerca;
  • È in grado di redigere e analizzare un Business Plan;
  • Conosce e sa applicare le principali tecniche di Project Management;
  • Possiede un’attitudine all’analisi e all’approfondimento normativo;
  • Possiede buone conoscenze della lingua inglese;
  • Ha un forte orientamento al risultato e buone capacità di leadership.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a R-EVERSE spa. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: valentina.gottardo@r-everse.com

Il ruolo
La figura, previo percorso formativo e di affiancamento, si occuperà di progettazione di sistemi di automazione industriale a servizio degli impianti del Servizio Idrico Integrato, Ambientali ed Energetici in collaborazione con i gestori di tali impianti.
Inoltre la figura svolgerà attività di sviluppo e programmazione, monitoraggio, gestione del sistema di telecontrollo aziendale (SCADA) e dei relativi sistemi di telecomunicazione ed allarme. E’ prevista anche l’attività di programmazione, coordinamento e controllo degli interventi direttamente presso gli impianti.

Il candidato ideale possiede:
– Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell’Automazione, oppure diploma di Perito Elettronico-Elettrotecnico con esperienza nella progettazione elettrica;
– Conoscenze di base di elettrotecnica, elettromeccanica, automazione industriale e programmazione su piattaforma PC e PLC;
– Buona conoscenza dell’uso di strumentazioni elettriche ed elettroniche e dei principali materiali in commercio nel settore elettrico;
– Buona conoscenza di software di progettazione CAD e di progettazione elettrica;
– Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel a livello avanzato.
– Forte propensione all’apprendimento, curiosità e proattività;
– Breve esperienza nel ruolo ricercato o in attività affini, preferibilmente all’interno del settore automazione industriale.

Completano il profilo precisione, autonomia organizzativa e una buona relazionalità.

Per l’inserimento si offre un contratto di assunzione a tempo determinato.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a Lavoropiù. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: cecilia.puglia@lavoropiu.it

La selezione è volta a coprire alcune esigenze all’interno dei diversi reparti di Aimag Spa ed è rivolta a figure con esperienza consolidata nel ruolo di idraulico o, in alternativa, a candidati in possesso di un diploma tecnico e conoscenze approfondite in area idraulica.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– diploma ad indirizzo tecnico oppure esperienza nei ruoli sopra citati;
– ottima conoscenza della lingua italiana (letta, scritta e parlata);
– disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico e a svolgere attività ausiliarie;
– buone capacità d’apprendimento;
– ottime capacità di lavorare in squadra.

Costituisce un requisito preferenziale il possesso della patente C e del patentino per saldatura su acciaio e polietilene.

Il trattamento economico sarà commisurato al livello di esperienza posseduto.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. IDR_2021.