LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale.

Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale.

Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet

Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

La figura è inserita all’interno della Direzione Servizio Idrico Integrato, nel reparto reti acqua, e le saranno affidate le attività di direzione e controllo tecnico, contabile e amministrativo relativo a cantieri per la realizzazione o sostituzione di reti idriche.

Inoltre si occuperà di predisporre elaborati progettuali per gare d’ appalto, gestire le pratiche autorizzative verso Enti terzi, collaborare nelle attività di progettazione e direzione lavori nel rispetto della sicurezza dei lavoratori sui cantieri.

Il candidato ideale:

  • È in possesso di laurea magistrale in ingegneria ed è iscritto all’Ordine Ingegneri (Sez. A);
  • ha maturato un’esperienza biennale nel ruolo, in particolare nella sorveglianza e nella contabilizzazione dei cantieri, preferibilmente di grandi opere pubbliche (ad esempio dighe, infrastrutture sotterranee, tunnel);
  • Possiede capacità di leadership, team-working, pianificazione e organizzazione.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_RA_2018.

Al fine di avviare il nuovo progetto di Innovative Customer Service, è nata l’esigenza di inserire il ruolo di Digital Customer Service Specialist. La figura si occuperà di presidiare operativamente ed in collaborazione con altre funzioni i canali di comunicazione e di coinvolgimento digitale dei clienti.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea magistrale;
  • esperienza biennale in area customer care o customer service;
  • know-how in area digital marketing;
  • buona conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi di CRM;
  • Capacità di problem solving e di team working.

Completano il profilo flessibilità, proattività e buone capacità comunicative.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it – rif selezione ADD_CRM_2018. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di analisi e sviluppo, integrazione con altri sistemi, gestione e assistenza del software applicativo aziendale. Lavora in ambiente Windows e Linux su database Oracle.

Il candidato ideale

  • Possiede una laurea in informatica o ingegneria informatica (o altra laurea ad indirizzo scientifico)
  • Ha buona conoscenza del linguaggio Java; Java script e PHP;
  • Possiede capacità di analisi ed attitudine all’apprendimento.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • La conoscenza dello sviluppo di Web Services (SOAP e REST) ed interfacce Web;
  • L’aver maturato esperienza nel ruolo ricercato per almeno un anno.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. APJ_2018.

ll ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Reti e Impianti Gas e si occuperà di gestire la contabilità lavori attraverso l’utilizzo di specifica strumentazione informatica nonchè di controllare e presidiare l’esecuzione dei lavori di cantiere, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Inoltre fornirà supporto nella gestione delle attività tecniche-amministrative relative alla conduzione e manutenzione degli impianti di distribuzione del gas e del pronto intervento nel settore gas.

IL CANDIDATO IDEALE:
– Possiede un diploma ad indirizzo tecnico;
– È in possesso di buona dimestichezza nell’utilizzo del PC;
– Ha interesse per il settore della distribuzione del gas;
– E’ dotato di una buona autonomia organizzativa, tenacia, capacità d’apprendimento e orientamento al risultato.

Costituisce elemento preferenziale l’esperienza biennale nella mansione o in ruoli analoghi.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione in AS Retigas srl con contratto a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola. È preferibile la residenza o il domicilio in zona.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. AT_AS_2018.

La selezione è finalizzata a ricoprire la mansione di operaio idraulico all’interno dei diversi reparti e sedi del Gruppo AIMAG, e si rivolge a figure con esperienza in area idraulica.
Gli inserimenti avverranno attraverso contratti di lavoro a tempo determinato e il trattamento economico sarà commisurato al livello di esperienza posseduto. La figura sarà inserita all’interno delle squadre operative.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– possesso di qualifica professionale ad indirizzo idraulico oppure pluriennale esperienza nel ruolo;
– ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata;
– disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico e a svolgere attività ausiliarie;
– disponibilità all’apprendimento.
Requisiti preferenziali:

 esperienza nella conduzione di camion con possesso di patente C;
 attestato per la conduzione di macchine a movimento terra ed escavatori.
Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola. È preferibile la residenza o il domicilio in zona.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. IDR2_2018.
La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il ruolo è inserito all’interno del Reparto Impianti Elettrici e si occuperà di gestire lavorazioni di natura elettrica tra cui: posa di cavi elettrici e installazione di componenti elettrici ed elettronici; seguire i programmi di manutenzione su diverse tipologie di macchine al servizio degli impianti; costruzione di quadri elettrici secondo la norma CEI EN 61439; eseguire misure elettriche al fine di individuare possibili malfunzionamenti e/o miglioramenti nella gestione degli impianti elettrici in ambito depurazione e acquedotti.
Tutte le attività devono essere svolte nel rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il candidato ideale:
– Possiede un diploma tecnico ad indirizzo elettronico, elettrotecnico o affini;
– È in possesso di esperienza annuale nella mansione;
– È una persona in possesso di buone capacità organizzative, di problem solving e una buona relazionalità.

Requisiti preferenziali: norme CEI settore elettrotecnico ed elettronico e delle telecomunicazioni, DM 37/08, D.Lgs. 81/2008 e direttiva Macchine.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ELE_2018.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale

– Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
– Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
– Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
– È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo).
Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo.

Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag ha affidato la ricerca e selezione a Adecco Italia S.p.A. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: alessandro.verzella@adecco.it

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali.

 

Il candidato ideale possiede

  • laurea ad indirizzo informatico;
  • competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux;
  • competenze di base nella gestione di database relazionali;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento;
  • Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. DBA_2018.