LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

A cui saranno assegnate mansioni di raccolta domiciliare dei rifiuti e trasporto presso gli impianti gestiti, oltre ad attività che concernono la cura dell’igiene urbana.

L’orario di lavoro settimanale sarà full-time e potrà essere articolato su 5 o 6 giornate.
Dopo un iniziale periodo di addestramento è previsto lo svolgimento dell’attività lavorativa anche in giornate festive, in ragione delle caratteristiche di servizio pubblico.

Requisiti richiesti:
–  Possesso di patente C con CQC;
–  Ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata;
–  Disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico;
–  Flessibilità e disponibilità oraria.

La sede di lavoro è Carpi (MO).

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. RTC_2019.

Il ruolo fungerà da supporto al responsabile dell’impianto di digestione anaerobica per la produzione di biometano e avrà il compito di effettuare la conduzione e il controllo delle attività di processo e di pianificare ed eseguire gli interventi di manutenzione per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto, interfacciandosi con i diversi interlocutori tecnici di reparto e con i fornitori esterni.

Il candidato ideale:

• Possiede diploma di perito elettronico ed elettrotecnico o superiore;
• È in possesso di una pregressa esperienza nella gestione di impianti di automazione, preferibilmente in impianti di processo;
• Possiede le competenze elettriche per poter eseguire gli interventi sui quadri in BT o MT;
• Ha una buona conoscenza delle principali norme CEI;
• Ha una buona conoscenza del pacchetto Office;
• È in possesso di Patente B ed è Automunito.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC e della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, leadership e la disponibilità al lavoro in team.

La sede di lavoro è a Finale Emilia (MO). E’ preferibile la residenza o il domicilio in zone limitrofe.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. CDA_2019.

Si ricerca una figura da inserire all’interno dell’Area Servizio Idrico Integrato. Le attività assegnate alla risorsa saranno a supporto dei seguenti processi:

– Aggiornamenti normativa ambientale e supervisione della sua corretta implementazione nel contesto organizzativo di riferimento;
– Redazione di procedure in ambito ambientale;
– Gestione dell’iscrizioni all’Albo gestori Ambientali;
– Sviluppo e supporto all’ Area Servizio Idrico Integrato nell’implementazione del sistema di certificazione ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015 .

La risorsa individuata seguirà altresì attività di supporto quali: la gestione amministrativa dei rifiuti delle autorizzazioni ambientali riconducibili ad attività ed impianti del ciclo idrico; strutturazione e aggiornamento di sistemi di gestione delle emergenze; collaborazione con il settore idrico per pratiche sia in ambito ambiente sia qualità; gestione ADR per le sedi e sensibilizzazione dei reparti o società appartenenti al gruppo AIMAG in merito al tema di gestione dei rifiuti.

Il candidato ideale possiede:

– Laurea in Ingegneria ambientale, Chimica, Biologia, Scienze e tecnologie ambientali o titoli affini;
– Capacità di analisi di dati e loro elaborazioni;
– Esperienza, anche breve, nel ruolo o in ruoli analoghi;
– Conoscenze di base in fisica, chimica, biologia ed organizzazione aziendale;
– Normativa ambientale e sue applicazioni, con particolare riferimento alla normativa sulla gestione dei rifiuti, delle acque reflue e delle acque potabili;
– Proattività, curiosità, consuetudine allo studio della normativa, buone doti relazionali e organizzative, predisposizione al lavoro per obiettivi.

Costituiscono requisiti preferenziali le conoscenze tecniche-specifiche seguenti:
– Conoscenza del D. Lgs. 231/01, con particolare riferimento ai reati ambientali;
– Conoscenza delle Delibere ARERA e normative del settore idrico;
– Conoscenza della UNI EN ISO 14001, della UNI EN ISO 9001 e delle connesse tecniche di auditing;
– Conoscenza della normativa ADR per la gestione di merci pericolose.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. TA_2019.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio commerciale di Sinergas spa. La figura avrà il compito di ampliare il parco clienti business e seguire i clienti business già in fornitura con Sinergas, attraverso azioni di mantenimento e rinnovo. Promuoverà inoltre per clienti esistenti e nuovi l’offerta di interventi di efficienza energetica, interfacciandosi con la Business Unit Efficienza e altri reparti interni all’azienda e al Gruppo.

Il candidato ideale possiede:

• Laurea in settore economico o ingegneristico;
• Conoscenza pacchetto MS Office, in particolare MS Excel;
• Capacità di gestione e analisi di data base e redazione di business plan;
• Conoscenza della normativa civilistica in ambito contrattuale;
• Buona capacità relazionale e commerciale;
• Problem solving e gestione della complessità;
• Autonomia organizzativa, dinamismo, resistenza allo stress.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG S.p.A. www.aimag.it – citando il rif. COMM_BUS_S_2019.

Nell’ottica di rafforzamento dei settori interni al Gruppo AIMAG dedicati alla produzione, gestione, vendita di prodotti e servizi in ambito energia ed efficienza, siamo alla ricerca di una figura con formazione tecnico-ingegneristica con esperienza per Sinergas spa.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio tecnico di Sinergas spa e si occuperà delle attività di progettazione, analisi, calcolo, proposta e realizzazione di interventi di efficienza energetica, in collaborazione con altre risorse interne all’ufficio.

Il candidato ideale possiede

– Laurea triennale o specialistica nel settore ingegneristico, preferibilmente a indirizzo energia/ambiente
– Esperienza quinquennale nel settore
– Buone capacità di problem solving e gestione della complessità
– Buona resistenza allo stress
– Autonomia organizzativa, flessibilità, dinamismo, precisione, puntualità
– Buone capacità di coordinamento, leadership e mediazione

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

AIMAG SpA ha affidato la ricerca e selezione a Lavoropiù spa. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo cecilia.puglia@lavoropiu.it. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.lavoropiu.it/privacy l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).

Il ruolo è inserito in staff nell’Area Servizio Idrico Integrato e risponderà direttamente al Responsabile dell’Area. Si richiede alla figura di svolgere le seguenti attività:

– Individuazione, promozione, implementazione e monitoraggio delle azioni di miglioramento dei processi lavorativi in ambito sicurezza ai sensi del D. Lgs.81/08 riguardanti l’area di riferimento;
– Sorveglianza sulla corretta attuazione delle Misure di Prevenzione e Protezione individuate;
– Gestione dei DPI in coordinamento con le linee guida definite dall’ufficio Sicurezza;
– Redazione di procedure in ambito sicurezza per l’Area di riferimento;
– Supporto in merito all’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi (DVR) dell’Area di riferimento;
– Supporto all’ufficio Sicurezza per le attività relative al monitoraggio dell’esposizione professionale in ambiente di lavoro, alla formazione dei lavoratori e alla sorveglianza sanitaria;
– Supporto all’elaborazione dei DUVRI e dei documenti di sicurezza relativi ai contratti di fornitura di lavori (beni e servizi);
– Organizzazione e gestione delle attività di verifica e controllo delle attrezzature ai sensi del D. Lgs.81/08 (attrezzature di sollevamento, PED, presidi antincendio…).

Il candidato ideale possiede:

– Laurea oppure diploma ad indirizzo tecnico;
– Conoscenza del D. Lgs 81/08 e normativa sulla sicurezza;
– Consolidata esperienza nel ruolo oppure in ruoli affini preferibilmente all’interno di aziende strutturate;
– capacità di analisi, di lavorare per obiettivi e proattività.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. SIC_ASII_2018.

SINERGAS, costituitasi nel 1988 come consorzio per la promozione del risparmio energetico e della sicurezza nell’uso del gas, nel 2002, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia, ha acquisito il ramo aziendale vendita gas del Gruppo AIMAG. Nell’ottobre 2007 si è trasformata in S.p.A. ; oggi si propone al mondo delle imprese di produzione e dei servizi come fornitore integrato di energia elettrica e gas naturale, in un’ottica di partnership: non solo energia, ma anche assistenza tesa al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e di ottimizzazione del servizio. È principalmente presente in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige.
La Mission di SINERGAS: “Gas naturale ed energia elettrica, utilizzati al meglio in tutte le applicazioni, sia civili che produttive: questo il cuore della nostra azienda. Con un percorso chiaro: servire al meglio i nostri Clienti, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza
Nell’ambito di un progetto di potenziamento al proprio approccio strategico al mercato ci ha incaricati di ricercare un profilo manageriale di

DIRETTORE COMMERCIALE

in grado di garantire continuità con l’attuale Management.

Il Profilo Professionale

Risponde all’attuale Direttore Generale e coordina la funzione commerciale.

  •      Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
  •      Esercita i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale;
  •     Elabora le politiche commerciali;
  •     Gestisce il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business;
  •     Dirige e coordina le attività della funzione Commerciale, gestisce i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti;
  •     Fornisce le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordina i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite;
  •     Assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui ha la responsabilità;
  •     Conosce il mercato e ne analizza le tendenze, valutando i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti;
  •    Stabilisce accordi con eventuali partner sul territorio;
  •    Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici e partecipare a trattative complesse e importanti;
  •    Pianifica e gestisce il budget e il forecast di vendita in collaborazione con la funzione “Logistica”.

Ci rivolgiamo a persone, laureate o con cultura equivalente, che abbiano maturato una consolidata esperienza, preferibilmente nel settore delle Commodities, in ruoli analoghi, in contesti articolati e complessi, presso realtà private o pubbliche in collegamento sia con il mondo della Pubblica Amministrazione, sia con quello delle imprese private di servizi, e che dimostrino iniziativa, autonomia gestionale e eccellente approccio analitico-sintetico. Una solida cultura manageriale, una forte leadership, unita a capacità organizzative, intraprendenza ed orientamento ai risultati completano il profilo.

La sede dell’ Azienda è a Mirandola; è prevista la normale attività a contatto con il mercato.

Rif. ES40511

La ricerca è stata affidata a Praxi S.p.A. E’ possibile inviare la candidatura seguendo le modalità riportate al link seguente:

http://executive.praxi/OpportunitaExecutive/Dettaglio/15907/ES40511/DIRETTORE-COMMERCIALE-ENERGIA-ELETTRICA-E-GAS

Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo). Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo. Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag ha affidato la ricerca e selezione a Adecco Italia S.p.A. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: alessandro.verzella@adecco.it I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea ad indirizzo informatico;
  • competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux;
  • competenze di base nella gestione di database relazionali;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento;
  • Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL.

Si offre percorso formativo volto ad acquisire la certificazione su Oracle Database 12c R2: Administration Workshop Ed 3.

La sede di lavoro è: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. DBA 2018.