LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

Per rimanere aggiornato con il Gruppo vi invitiamo a seguire la nostra pagina aziendale su LinkedIn cliccando “Segui” sulla pagina Gruppo AIMAG.

PROFILI RICERCATI:

La figura sarà inserita all’interno della Direzione Servizio Idrico Integrato, nel reparto reti acqua, settore tecnico commerciale e le saranno affidate le attività di:

  • valutazioni tecniche relative alle nuove espansioni urbanistiche;
  • gestione istruttorie lottizzazioni;
  • supervisione e sorveglianza in campo esecuzione lavori;
  • progettazione e preventivazione condotte idriche e fognarie o allacci particolarmente complessi;
  • approntamento gare d’appalto per l’affidamento di lavori (delibera ex AEEGSII 655/2015) allacciamenti idrici.

Sono comprese inoltre attività di progettazione, contabilità lavori e coordinamento della sicurezza.

Il candidato ideale:

  • È in possesso di laurea magistrale in ingegneria civile ed è iscritto all’Ordine Ingegneri (Sez. A);
  • ha maturato un’esperienza biennale nel ruolo, in particolare nella sorveglianza e nella contabilizzazione dei cantieri, preferibilmente di opere idrauliche
  • Possiede una buona conoscenza della lingua inglese
  • Possiede buone capacità relazionali, capacità di leadership, team-working, analisi, pianificazione e organizzazione.
  • Preferibile esperienza precedente in pari settore

Per l’inserimento si offre un contratto di assunzione a tempo determinato.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ILTC_2021.

La risorsa si occuperà di controllare e presidiare l’esecuzione dei lavori di allaccio idrico su tutto il territorio gestito da Aimag, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Dopo un periodo di formazione la risorsa sarà inserita nei turni di reperibilità tecnica.

IL CANDIDATO IDEALE:

  • Possiede un diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente geometra;
  • Ha maturato esperienza nelle attività di progettazione e preventivazione e assistenza cantiere, preferibilmente in aziende che operano su opere pubbliche di servizi a rete;
  • Conosce ed è in grado di gestire le problematiche dei cantieri con scavo in aree soggette a traffico veicolare;
  • E’ in possesso di abilitazione all’incarico di CSP/CSE in corso di validità
  • Ha una buona conoscenza per pacchetto MS Office ed è predisposto all’utilizzo di strumenti informatici

Si offre inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato in Aimag spa.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. ASS_TC2_2021.

La figura ricercata entrerà a far parte di un team di esperti appassionati di tecnologia, professionisti altamente specializzati e focalizzati sulla tematica delle integrazioni, sullo sviluppo di soluzioni attente a tematiche di maintainability, reusablity, scalability, security e performance.

Nel ruolo di Integration Developer, la figura si occuperà di manutenzione, sviluppo ed integrazione tra gli applicativi in uso, in particolare:

  • Guidare il disegno e lo sviluppo delle soluzioni di integrazione tra applicativi e piattaforme, on premise e in cloud, sfruttando sempre di più le potenzialità rese disponibili dai sistemi ESB ed ETL aziendali, in linea con le moderne tecnologie
  • Ricercare l’innovazione, individuando, progettando e implementando soluzioni di evoluzione degli strumenti e delle tecnologie dei sistemi informativi aziendali
  • Manutenere e fare evolvere le integrazioni esistenti, garantendo governance dei processi
  • Garantire il rispetto della qualità, dei tempi e dei costi delle soluzioni implementate
  • Fornire supporto attivo ed un elevato livello di problem solving su complesse tematiche di integrazione

La risorsa inserita collaborerà con colleghi e fornitori dalle competenze trasversali ed eterogenee, ma con un focus comune: l’innovazione e la trasformazione digitale. Le principali tecnologie con cui lavorerà quotidianamente sono: Salesforce, Mulesoft, WSO2, Talend, DBMS Oracle e relativi strumenti di gestione, sistema di versionamento GIT e GitLab.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in informatica o di tipo tecnico scientifico con potenziamento in informatica;
  • Esperienza con “Integration Architecture concepts and patterns”
  • Buona conoscenza dei principi di programmazione e relativi paradigmi (OOP, procedurale, funzionale, etc.).
  • Familiarità nell’utilizzo di un sistema di collaborazione e gestione del software lifecycle (Git, Gitlab).
  • Conoscenza di base nell’utilizzo e gestione di database relazionali (Oracle, SQL Server, PostgreSQL, MySQL)
  • Propensione all’innovazione, curiosità, disponibilità a perseguire percorsi di certificazione strutturati

La ricerca è rivolta a figure senior, con esperienza maturata nel ruolo di sviluppo software e progettazione di soluzioni di integrazione, API Design. Si valutano altresì figure junior da formare, con potenziale; in questo caso la formazione e i percorsi di certificazione saranno garantiti dall’azienda.

La sede di lavoro è Mirandola (MO). Dopo il raggiungimento di autonomia da parte della risorsa saranno previsti fino a 2 giorni di smart working alla settimana.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a R-everse spa. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: valentina.gottardo@r-everse.com

A cui saranno assegnate mansioni di raccolta domiciliare dei rifiuti e trasporto presso gli impianti gestiti, oltre ad attività che concernono la cura dell’igiene urbana.
L’orario di lavoro settimanale sarà full-time e potrà essere articolato su 5 o 6 giornate.
Dopo un iniziale periodo di addestramento è previsto lo svolgimento dell’attività lavorativa anche in giornate festive, in ragione delle caratteristiche di servizio pubblico.

Requisiti richiesti:
– Possesso di patente C con CQC
– Ottima conoscenza della lingua italiana, letta scritta e parlata
– Disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico
– Flessibilità e disponibilità oraria

La sede di lavoro è Carpi (MO).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a Randstad. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: barbara.govoni@randstad.it

 

La figura sarà inserita nell’ufficio Certificazioni ISO e Sicurezza e avrà il compito di promuovere, implementare e monitorare azioni di miglioramento dei processi lavorativi in ambito sicurezza ai sensi del D. Lgs.81/08. Sarà sua cura effettuare l’aggiornamento del DVR e presidiare la corretta attuazione delle misure di prevenzione e protezione individuate. Si richiede inoltre alla figura di mantenere il Sistema di Gestione della Qualità aziendale e di sviluppare nuovi progetti al fine di conseguire nuove Certificazioni.

Il candidato ideale:

– Possiede diploma o laurea in materie tecnico-scientifiche;
– Ha maturato esperienza biennale in ruoli affini o come ASPP/RSPP presso aziende strutturate o società di consulenza del settore sicurezza-qualità;
– Conosce e sa applicare la normativa di riferimento in ambito sicurezza (il D. Lgs. 81/08, gli Accordi Stato-Regione etc);
– Ha buona conoscenza delle principali norme di riferimento in materia di sistemi di gestione (UNI ISO 45001:2018; UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 14001:2015, Linee Guida UNI – INAIL per SGSL);
– È in possesso di buone competenze informatiche (Pacchetto office e applicativi di gestione in materia sicurezza e/o qualità);
– Ha un forte orientamento al risultato, buone capacità d’analisi e relazionali.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. QS_2021.

La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Fognatura e Depurazione e seguirà l’esecuzione delle attività di espurgo e manutenzione delle infrastrutture fognarie, coordinando le ditte in appalto e seguendo la contabilità lavori. Seguirà inoltre, in caso di necessità e a supporto dei colleghi di reparto, le attività di cantiere collegate alla progettazione delle reti fognarie.

Il candidato ideale:
– Possiede un diploma ad indirizzo tecnico;
– Conosce il funzionamento e le problematiche dei servizi a rete, in particolare delle fognature;
– E’ in possesso di una buona conoscenza del pacchetto MS Office e di software utilizzati per la contabilità lavori;
– Possiede l’attestato in corso di validità di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP/CSE);
– Ha esperienza nella gestione di cantieri di servizi a rete o in settori affini;
– E’ dotato di spirito di iniziativa, di autorevolezza e di una buona capacità relazionale.

Si offre un inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a MAW. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: selezione.modena@maw.it

La figura sarà inserita in staff al Direttore Generale e avrà la responsabilità di proporre e sviluppare nuovi progetti industriali o processi in linea con le linee strategiche aziendali, coordinando i vari team di progetto in stretta sinergia con i responsabili delle diverse Business Unit coinvolte. Sarà sua cura effettuare valutazioni di fattibilità tecnica ed economica, analizzerà costantemente i trend, i bisogni ed i mercati di riferimento, ponendosi in maniera proattiva nei confronti della Direzione aziendale.

Oltre a valutazioni di fattibilità in termini di investimento, la figura dovrà altresì attivarsi per individuare opportunità di finanziamento e fattive collaborazioni con enti esterni, Università o imprese, attraverso i quali dare avvio a diverse forme di collaborazione.

Il candidato ideale:

  • Possiede una laurea magistrale in Ingegneria;
  • Ha maturato esperienza in ruoli affini o come Project Manager presso aziende strutturate o enti di ricerca;
  • È in grado di redigere e analizzare un Business Plan;
  • Conosce e sa applicare le principali tecniche di Project Management;
  • Possiede un’attitudine all’analisi e all’approfondimento normativo;
  • Possiede buone conoscenze della lingua inglese;
  • Ha un forte orientamento al risultato e buone capacità di leadership.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a R-EVERSE spa. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: valentina.gottardo@r-everse.com

Il ruolo
La figura, previo percorso formativo e di affiancamento, si occuperà di progettazione di sistemi di automazione industriale a servizio degli impianti del Servizio Idrico Integrato, Ambientali ed Energetici in collaborazione con i gestori di tali impianti.
Inoltre la figura svolgerà attività di sviluppo e programmazione, monitoraggio, gestione del sistema di telecontrollo aziendale (SCADA) e dei relativi sistemi di telecomunicazione ed allarme. E’ prevista anche l’attività di programmazione, coordinamento e controllo degli interventi direttamente presso gli impianti.

Il candidato ideale possiede:
– Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell’Automazione, oppure diploma di Perito Elettronico-Elettrotecnico con esperienza nella progettazione elettrica;
– Conoscenze di base di elettrotecnica, elettromeccanica, automazione industriale e programmazione su piattaforma PC e PLC;
– Buona conoscenza dell’uso di strumentazioni elettriche ed elettroniche e dei principali materiali in commercio nel settore elettrico;
– Buona conoscenza di software di progettazione CAD e di progettazione elettrica;
– Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel a livello avanzato.
– Forte propensione all’apprendimento, curiosità e proattività;
– Breve esperienza nel ruolo ricercato o in attività affini, preferibilmente all’interno del settore automazione industriale.

Completano il profilo precisione, autonomia organizzativa e una buona relazionalità.

Per l’inserimento si offre un contratto di assunzione a tempo determinato.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) ed è stata esternalizzata a Lavoropiù. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo mail: cecilia.puglia@lavoropiu.it

La selezione è volta a coprire alcune esigenze all’interno dei diversi reparti di Aimag Spa ed è rivolta a figure con esperienza consolidata nel ruolo di idraulico o, in alternativa, a candidati in possesso di un diploma tecnico e conoscenze approfondite in area idraulica.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– diploma ad indirizzo tecnico oppure esperienza nei ruoli sopra citati;
– ottima conoscenza della lingua italiana (letta, scritta e parlata);
– disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico e a svolgere attività ausiliarie;
– buone capacità d’apprendimento;
– ottime capacità di lavorare in squadra.

Costituisce un requisito preferenziale il possesso della patente C e del patentino per saldatura su acciaio e polietilene.

Il trattamento economico sarà commisurato al livello di esperienza posseduto.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. IDR_2021.