LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

Nell’ottica di rafforzamento del proprio organico, Sinergas spa ricerca per Area Mercato una figura di specialista dispacciamento energia elettrica. La figura, con esperienza nel settore dell’approvvigionamento e dispacciamento di Energia Elettrica, svolgerà in autonomia le seguenti attività:

– Stipula contratti di dispacciamento, sia con enti regolamentati che soggetti diversi, attraverso contratti bilaterali;
– Coordinamento processo mensile di Rolling Forecast;
– Predisposizione e gestione portafogli gas, power, CO2 e Certificati Verdi funzionali alle decisioni Direzionali;
– Analisi dei bilanci Fonti / Impieghi gas & power e predisposizione report di sintesi a supporto delle decisioni direzionali in ottica di ottimizzazione e sinergie cross-commodity;
– Supporto nella gestione del processo di Budget;
– Monitoraggio ed analisi dell’andamento della marginalità complessiva del portafoglio, supporto alla gestione integrata dei prodotti e dell’attività ESCO.

Il candidato ideale possiede:

– Laurea specialistica in ambito economico o ingegneristico
– Precedente esperienza nel settore dell’acquisto all’ingrosso di gas naturale ed energia elettrica
– Ottima padronanza degli strumenti informatici Office (in particolare excel) con capacità di elaborazione di fogli di calcolo complessi attraverso linguaggi di programmazione
– Ottime capacità analitiche, di sintesi, problem solving e di lavoro in team
– Grande precisione e sensibilità numerica
– Buone doti relazionali.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La selezione è affidata a Praxi Spa.

Per candidarsi all’offerta inviare il proprio CV attraverso il seguente link https://www.recruitment.praxi/RicercheAperte/Dettaglio/16480/SI40631/SPECIALISTA-DISPACCIAMENTO—AREA-MERCATO-, oppure inviando direttamente al propria candidatura all’indirizzo mail SI40631wpx@praxi.praxi
La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, Regolamento UE 2016/679) alla pagina https://www.praxi.praxi/files/InformativaCandidati.pdf

Sinergas Spa, società del Gruppo AIMAG, per nuovo e dedicato progetto di sviluppo, seleziona:

CONSULENTI ENERGETICI

Le figure ricercate sono Agenti di Commercio per la promozione di Servizi Energetici nelle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna.
Le risorse si occuperanno di consulenza e vendita di servizi di fornitura luce e gas, con il supporto dei 15 sportelli attivi sul territorio e di iniziative marketing dedicate, rivolte ai canali domestico, professionisti e micro business.
Il progetto prevede lo sviluppo e la gestione del parco clienti attivo, con il costante supporto del back office commerciale interno e di iniziative marketing dedicate.

Offerta
– Bonus mensile costante
– Provvigioni incrementali sull’attivazione dei servizi
– Canvass mensili aggiuntivi
– Mandato diretto con Sinergas (con eventuale contratto di Procacciamento o Consulenza iniziale, in assenza dei requisiti)
– Back Office dedicato a supporto per attività amministrativa (non in capo al consulente)
– Formazione tecnica e commerciale, con affiancamento diretto sul campo

Sinergas spa ha affidato la ricerca e selezione a Sinapsi Group spa. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo selezione@sinapsigroup.com specificando in oggetto “Consulente Energetico”. E’ possibile contattare Sinapsi Group srl – società di consulenza commerciale – al numero 0521 774646.
La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su http://www.sinapsigroup.com/informativa_privacy.pdf l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).

Nell’ottica di rafforzamento del business Efficienza Energetica, Sinergas spa ricerca per il proprio Ufficio Tecnico – Esco una figura junior di Tecnico Commerciale, con esperienza biennale nel settore fotovoltaico.

La figura si occuperà delle attività di progettazione, analisi, calcolo, proposta e realizzazione di interventi di efficienza energetica, in collaborazione con altre risorse interne all’ufficio e in rapporto con la struttura commerciale di Sinergas spa.

Il candidato ideale possiede:
– Diploma perito elettrotecnico o laurea triennale o specialistica nel settore ingegneristico, preferibilmente a indirizzo elettrico oppure energetico
– Esperienza biennale nel settore e nel ruolo
– Buone capacità di problem solving e gestione della complessità
– Autonomia organizzativa, proattività, accuratezza
– Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione, negoziazione

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77). Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato alla pagina Lavora con Noi del sito www.aimag.it, oppure www.sinergas.it indicando il riferimento della selezione TEC_COM_S_2019.

 

 

La figura, previo percorso formativo e di affiancamento, si occuperà di progettazione di sistemi di automazione industriale a servizio degli impianti del Servizio Idrico Integrato, Ambientali ed Energetici in collaborazione con i gestori di tali impianti.
Inoltre la figura svolgerà attività di sviluppo e programmazione, monitoraggio, gestione del sistema di telecontrollo aziendale (SCADA) e dei relativi sistemi di telecomunicazione ed allarme. E’ prevista anche l’attività di programmazione, coordinamento e controllo degli interventi direttamente presso gli impianti.

Il candidato ideale possiede:
• Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell’Automazione, oppure diploma di Perito Elettronico-Elettrotecnico con esperienza nella progettazione elettrica;
• Conoscenze di base di elettrotecnica, elettromeccanica, automazione industriale e programmazione su piattaforma PC e PLC,
• Buona conoscenza dell’uso di strumentazioni elettriche ed elettroniche e dei principali materiali in commercio nel settore elettrico;
• Buona conoscenza di software di progettazione CAD e di progettazione elettrica;
• Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel a livello avanzato;
• Forte propensione all’apprendimento, curiosità e proattività.

Completano il profilo precisione, autonomia organizzativa e una buona relazionalità.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Per l’inserimento si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_TA_2019.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SQL, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo). Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo. Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. AF_2018.