LAVORA CON NOI

La nostra azienda crede fortemente nella valorizzazione delle risorse umane, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una formazione continua che affianca la crescita professionale. Accanto alla ricerca di profili professionali specifici, continua l’impegno dell’azienda nell’inserimento e formazione di giovani neolaureati e neodiplomati in materie tecniche, da coinvolgere in percorsi di crescita professionale. Potete inviare il vostro curriculum compilando la specifica scheda attraverso il sito internet Il Gruppo AIMAG si è dotato di un regolamento per il reclutamento e selezione di personale, in ottemperanza a quanto previsto D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (c.d. Legge Madia). Le domande di lavoro pervenute saranno archiviate in un database informatizzato del Gruppo AIMAG e tenute in considerazione per le ricerche dell’anno solare in corso.

PROFILI RICERCATI:

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informatici, fornirà il proprio supporto nell’analisi degli aspetti organizzativi e funzionali delle diverse procedure informatiche trasversali all’azienda. In particolare avrà il compito di gestire e migliorare un software gestionale di fatturazione, interfacciandosi con gli utenti interni e i fornitori esterni. Inoltre si occuperà di formazione interna agli utilizzatori finali e di redigere documenti tecnici e manuali d’uso.

Il candidato ideale:

  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali strutturate;
  • Ha conseguito una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica o fisica;
  • Possiede una buona conoscenza di tecniche di Project Management e Problem Solving;
  • È in possesso di una buona conoscenza del DB Oracle 12c e dei relativi strumenti di interrogazione (linguaggio SLQ, TOAD, sql Developer) in ambiente Windows.

Rappresentano un requisito preferenziale competenze su aree amministrative (gestione clienti, incassi, recupero crediti) e contabili (ciclo attivo). Capacità di analisi, precisione, affidabilità e orientamento ai risultati completano il profilo. Disponibilità a valutare candidati in possesso di diploma ad indirizzo tecnico-informatico, purché in possesso di una significativa esperienza in ruoli analoghi.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. AF_2018.

Il ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di installare, configurare e gestire molteplici database. Nello specifico la figura inserita configurerà e controllerà periodicamente gli accessi ai database aziendali, effettuerà il monitoraggio dello stato di salute dei database e le loro performance. Inoltre il ruolo prevede la verifica dello stato dei database server, della sicurezza degli accessi alla banca dati e infine la definizione di politiche aziendali riguardanti la gestione dei database aziendali.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea ad indirizzo informatico;
  • competenze sistemistiche di base, in ambiente Microsoft e Linux;
  • competenze di base nella gestione di database relazionali;
  • Attitudine e forte propensione all’apprendimento;
  • Curiosità, flessibilità, autonomia organizzativa.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di DB Oracle e SQL Server; Linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL.

Si offre percorso formativo volto ad acquisire la certificazione su Oracle Database 12c R2: Administration Workshop Ed 3.

La sede di lavoro è: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it– citando il rif. DBA_2018.

AS RETIGAS srl, società appartenente al Gruppo Aimag e che opera nel settore della distribuzione del gas per tutte le attività di progettazione, realizzazione e gestione di impianti, reti ed allacciamenti gas, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un

ESPERTO AFFARI LEGALI E SOCIETARI

Il ruolo, riportando direttamente al Presidente, fornirà supporto trasversale e assistenza alle diverse funzioni aziendali in materia legale, civilistica e societaria, interfacciandosi con la Capogruppo. Presterà supporto nelle attività giudiziali e stragiudiziali di recupero crediti e nel coordinamento degli eventuali fornitori esterni.

Requisiti richiesti:
– Esperienza di almeno 5-10 anni nel ruolo ricercato o in attività affini, preferibilmente all’interno di realtà che gestiscono servizi di pubblica utilità;
– Laurea in giurisprudenza o ad indirizzo giuridico. Master o scuola di specializzazione in ambito di diritto amministrativo o di diritto della pubblica amministrazione;
– Ottime competenze normative e procedurali in materia di affidamenti di forniture, lavori e servizi in ambito pubblico (Codice Appalti);
– Ottima conoscenza della normativa, della contrattualistica e delle procedure relative alle gare d’ambito per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas;
– Buone competenze in materia di Anticorruzione e Trasparenza.

Completano il profilo precisione, riservatezza e buone capacità comunicative.
Costituisce requisito preferenziale l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati.
La sede di lavoro è Mirandola (MO). L’inserimento è previsto con iniziale contratto a tempo determinato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive esperienze del candidato individuato.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito web di AIMAG S.p.A., www.aimag.it  – rif selezione LEG_AS_2019. La ricerca ha carattere di urgenza.

La risorsa individuata fornirà supporto al responsabile di reparto nelle attività connesse al monitoraggio delle sedi del Gruppo Aimag, presidiando in modo particolare il corretto funzionamento dei software gestionali in uso ed intervenendo in caso di guasti od anomalie. La figura sarà altresì coinvolta nell’espletamento delle pratiche tecnico – amministrative connesse alla realizzazione delle opere progettuali edili gestite dall’ufficio in cui è inserita.

Requisiti richiesti:

– Diploma ad indirizzo tecnico, preferibile laurea in Ingegneria o Architettura;
– Ottime conoscenze di Word, Excel e Autocad;
– Esperienza almeno biennale in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore edile;
– Buona conoscenza della normativa sulla sicurezza sul lavoro e sue applicazioni.

Costituisce un requisito preferenziale il possesso di competenze in materia di progettazione e gestione di cantiere.

Proattività, curiosità, flessibilità e precisione completano il profilo.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. SSG_2019.

Il ruolo fungerà da supporto al responsabile dell’impianto di digestione anaerobica per la produzione di biometano e avrà il compito di effettuare la conduzione e il controllo delle attività di processo e di pianificare ed eseguire gli interventi di manutenzione per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto, interfacciandosi con i diversi interlocutori tecnici di reparto e con i fornitori esterni.

Il candidato ideale:

• Possiede diploma di perito elettronico ed elettrotecnico o superiore;
• È in possesso di una pregressa esperienza nella gestione di impianti di automazione, preferibilmente in impianti di processo;
• Possiede le competenze elettriche per poter eseguire gli interventi sui quadri in BT o MT;
• Ha una buona conoscenza delle principali norme CEI;
• Ha una buona conoscenza del pacchetto Office;
• È in possesso di Patente B ed è Automunito.

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC e della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, leadership e la disponibilità al lavoro in team.

La sede di lavoro è a Finale Emilia (MO). E’ preferibile la residenza o il domicilio in zone limitrofe.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. CDA_2019.

Si ricerca una figura da inserire all’interno dell’Area Servizio Idrico Integrato. Le attività assegnate alla risorsa saranno a supporto dei seguenti processi:

– Aggiornamenti normativa ambientale e supervisione della sua corretta implementazione nel contesto organizzativo di riferimento;
– Redazione di procedure in ambito ambientale;
– Gestione dell’iscrizioni all’Albo gestori Ambientali;
– Sviluppo e supporto all’ Area Servizio Idrico Integrato nell’implementazione del sistema di certificazione ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015 .

La risorsa individuata seguirà altresì attività di supporto quali: la gestione amministrativa dei rifiuti delle autorizzazioni ambientali riconducibili ad attività ed impianti del ciclo idrico; strutturazione e aggiornamento di sistemi di gestione delle emergenze; collaborazione con il settore idrico per pratiche sia in ambito ambiente sia qualità; gestione ADR per le sedi e sensibilizzazione dei reparti o società appartenenti al gruppo AIMAG in merito al tema di gestione dei rifiuti.

Il candidato ideale possiede:

– Laurea in Ingegneria ambientale, Chimica, Biologia, Scienze e tecnologie ambientali o titoli affini;
– Capacità di analisi di dati e loro elaborazioni;
– Esperienza, anche breve, nel ruolo o in ruoli analoghi;
– Conoscenze di base in fisica, chimica, biologia ed organizzazione aziendale;
– Normativa ambientale e sue applicazioni, con particolare riferimento alla normativa sulla gestione dei rifiuti, delle acque reflue e delle acque potabili;
– Proattività, curiosità, consuetudine allo studio della normativa, buone doti relazionali e organizzative, predisposizione al lavoro per obiettivi.

Costituiscono requisiti preferenziali le conoscenze tecniche-specifiche seguenti:
– Conoscenza del D. Lgs. 231/01, con particolare riferimento ai reati ambientali;
– Conoscenza delle Delibere ARERA e normative del settore idrico;
– Conoscenza della UNI EN ISO 14001, della UNI EN ISO 9001 e delle connesse tecniche di auditing;
– Conoscenza della normativa ADR per la gestione di merci pericolose.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. TA_2019.