Call center AIMAG e Sinergas: un servizio di qualità premiato dai clienti
l call center rappresenta per i clienti di AIMAG e Sinergas il punto di accesso più semplice e immediato per avere informazioni sui servizi offerti e per la risoluzione di eventuali problematiche. Proprio per questa ragione ne viene costantemente monitorata la qualità, attraverso un questionario strutturato inviato via mail ed sms ad un campione significativo di clienti che hanno usufruito del servizio.
Le domande del questionario sono volte a rilevare la soddisfazione dei clienti in relazione al servizio prestato e, attraverso una valutazione da 1 a 10, si vanno a indagare i seguenti ambiti: chiarezza del linguaggio utilizzato, competenza nella risoluzione dei problemi, cortesia nel prendersi carico delle richieste, effettiva risoluzione della problematica, tempi di attesa e una valutazione complessiva al servizio offerto. L’obiettivo di questa valutazione continua è individuare eventuali aree di miglioramento e garantire un servizio sempre più efficiente e in linea con le aspettative della clientela.
Le ottime valutazioni conseguite nel corso del 2024, in linea con i punteggi già altamente positivi ottenuti nel corso del 2023, testimoniano il costante impegno messo in campo da AIMAG e Sinergas nel fornire un servizio call center di qualità elevata, consapevoli che un customer service efficiente rappresenta un elemento fondamentale nella costruzione di un rapporto di fiducia e proficua collaborazione con i cittadini.
AIMAG
Il servizio call center di AIMAG ha ottenuto una valutazione media complessiva di 8,75 su 10 (8,63 nel 2023), un risultato che sottolinea l’apprezzamento dei clienti per la professionalità e l’efficacia degli operatori nella risoluzione delle problematiche (l’85,48% degli intervistati ha infatti affermato di aver risolto il proprio problema grazie al servizio offerto dal numero verde).
SINERGAS
Anche il servizio call center di Sinergas ha raggiunto un ottimo livello di gradimento, con una valutazione media complessiva di 8,64 su 10 (8,36 nel 2023) e una risoluzione delle problematiche pari all’85,32% dei casi. Inoltre, alla domanda aggiuntiva posta ai clienti Sinergas, ovvero se consiglierebbero l’azienda a un proprio conoscente, il 79,24% delle persone intervistate hanno dato una valutazione positiva compresa tra 7 e 10 (media voti 7,85).