ACQUA – CITTADINI E AZIENDE

Autolettura

L’autolettura ti consente di monitorare e aggiornare periodicamente i tuoi consumi, inviandola regolarmente riceverai fatture in linea con quanto hai realmente consumato.
Grazie a questa operazione potrai anche verificare la presenza di eventuali perdite nel tuo impianto privato.

Nell’ultima fattura emessa troverai le indicazioni del periodo utile entro cui comunicare l’autolettura. Controlla la sezione «Informazioni al cliente»: se presente la voce «Invio letture contatore» ti saranno indicate le date precise per inviare l’autolettura

L’intervallo di tempo utile per effettuare l’autolettura viene indicato anche nella homepage di Dinamica – la fattura interattiva.

Oltre il periodo utile, puoi comunque inviare lo stesso l’autolettura: ne terremo conto nelle bollette successive e ti permetterà di individuare velocemente le perdite occulte.

Modello a lettura diretta

Nei contatore a lettura diretta vanno considerati solo i numeri e non quanto indicato nei quadranti a orologio. Nel caso riportato qui sopra, ad esempio, la lettura corretta del contatore è 498 metri cubi.

Nel caso siano presenti numeri di diverso colore, vanno inviati solo i numeri di colore nero, che indicano i metri cubi. Se l’ultima cifra non è ben allineata, considerare quella più visibile. Nel caso riportato qui di seguito, ad esempio, la lettura corretta del contatore è 0.

L’autolettura può essere comunicata con le seguenti modalitĂ :

Area personale e app MyAIMAG
Puoi comodamente inviare l’autolettura online utilizzando i canali digitali a tua disposizione. Accedendo nella sezione “operazioni” del servizio acqua, troverai una riquadro dedicato alla funzione.

SMS
Puoi inviare un SMS al numero 339 9950097 scrivendo la lettera A, seguita da uno spazio e dal codice autolettura, seguito da un altro spazio e dal valore della lettura.

Esempio: se il codice autolettura è 1234 e il contatore segna il valore 5678 basterà inviare un SMS con il seguente messaggio: A 1234 5678.

Numero verde
L’autolettura può essere comunicata tramite il nostro call center, al numero 800 018 405, selezionando direttamente l’opzione 1 o parlando con un operatore. Attenzione: tieni sempre a portata di mano l’ultima fattura dell’acqua per fornire il codice cliente e il codice autolettura, che trovi in prima pagina.