RIFIUTI – CITTADINI

Agevolazioni famiglie numerose

AIMAG, in veste di gestore del servizio rifiuti, ha recepito quanto disposto dalla deliberazione del Consiglio Comunale di Mirandola relativamente alle misure di agevolazione tariffaria a vantaggio degli utenti domestici.
AIMAG intende garantire che le agevolazioni definite dagli enti competenti siano erogate in modo equo e tempestivo nel rispetto della normativa nazionale e locale.
L’agevolazione prevede, per l’anno 2022, un Bonus per le famiglie numerose con tre o più figli a carico e con ISEE non superiore ad euro 20.000, subordinato alla presentazione di una comunicazione al Gestore AIMAG s.p.a., attestante, con autocertificazione, resa ai sensi ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, in merito all’ISEE posseduto ed al numero dei figli a carico. Per tale riduzione è previsto uno stanziamento massimo di euro 40.000, da ripartirsi fra gli aventi diritto, fino alla copertura massima del 70 per cento della tariffa fissa e variabile, complessivamente dovuta.

Per richiedere il bonus per le famiglie numerose è necessario scaricare il modulo in allegato: il modulo va poi compilato, firmato ed inviato all’indirizzo mail tariffa.rifiuti@aimag.it.