SCIOPERO GENERALE VENERDÌ 17 NOVEMBRE PER I LAVORATORI DELLE AZIENDE PUBBLICHE DI IGIENE AMBIENTALE. AIMAG GARANTIRÀ I SERVIZI ESSENZIALI.

AIMAG informa i cittadini dei Comuni (Campogalliano, Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero e Soliera) in cui gestisce i servizi ambientali che, nella giornata di venerdì 17 novembre, è indetto uno sciopero nazionale per le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende pubbliche di igiene ambientale e quindi potranno verificarsi riduzioni o interruzione dei servizi al pubblico. I servizi essenziali a norma di legge saranno garantiti.

I servizi di raccolta domiciliare non sono garantiti ad eccezione della raccolta del rifiuto sanitario che, in qualità di servizio essenziale, sarà regolare in tutte le zone da calendario. Le altre raccolte, non essenziali, potrebbero non essere realizzate e non saranno recuperate, pertanto dovrà essere atteso il successivo turno di raccolta previsto da calendario.

I servizi di pulizia parchi, raccolta rifiuti abbandonati, consegna/ritiro di contenitori/sacchi potrebbero subire variazioni o ritardi.

I Centri di Raccolta risulteranno invece regolarmente aperti, sebbene il conferimento di alcune tipologie di rifiuto potrebbe non essere garantito.