RICONSEGNA DEI SACCHI GIALLI PER IL CONFERIMENTO DELLA PLASTICA IN TUTTI I COMUNI

A partire da questa settimana avrà inizio la consegna massiva dei sacchi gialli per la raccolta porta a porta di imballaggi leggeri in plastica, acciaio e alluminio negli 8 Comuni dell’Area Nord (Camposanto, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio, San Prospero) e nei 4 Comuni dell’Area Sud (Carpi, Soliera, Novi, Campogalliano).
Saranno al lavoro più squadre contemporaneamente nel territorio per garantire la copertura di tutte le utenze domestiche, le consegne termineranno entro il 31/12/2024 (si raccomanda pertanto di attendere la consegna presso il proprio domicilio e solo in caso di urgenze di recarsi presso gli Ecosportelli per richiedere una integrazione della precedente dotazione).

A tutte le utenze domestiche verrà pertanto consegnata la dotazione annuale per il 2025, ovvero:
– 2 rotoli di sacchi da 110 lt per tutte le utenze delle zone urbane e foresi;
– 4 rotoli di sacchi piccoli da 60 lt per le utenze del Centro Storico di Mirandola e Carpi;
– 2 rotoli di sacchi piccoli da 60 lt per le sole utenze condominiali delle zone urbane e foresi del Comune di Carpi che abbiano in dotazione i contenitori carrellati per imballaggi leggeri in plastica, acciaio e alluminio.

Una importante novità riguarda la consegna presso i condomini: saranno infatti distribuiti rotoli nominali, così che ogni inquilino provveda a prendere soltanto i rotoli che riportano il nome e cognome della propria utenza.

Insieme ai rotoli verrà consegnato anche un volantino con alcune indicazioni utili sulle modalità di raccolta, il corretto conferimento dei rifiuti e gli orari degli Ecosportelli di Carpi e Mirandola.

Nel caso in cui si abbia ancora a disposizione un avanzo della dotazione di sacchi del 2024 sarà comunque possibile continuare ad utilizzarla.