ACQUA – CITTADINI

Disattivazione

COS’È

La disattivazione consiste nella cessazione del contratto di servizio in essere e dell’erogazione della fornitura.

COSA SERVE

Le informazioni necessarie per richiedere la disattivazione sono:

  • i dati identificativi dell’utente, tra i quali:
    • cognome;
    • nome;
    • codice fiscale;
    • recapito telefonico;
  • i dati identificativi dell’utenza:
    • indirizzo;
    • codice cliente (reperibile nella fattura di fornitura acqua);
    • matricola misuratore;
  • le modalità di recapito della fattura di chiusura:
    • in formato digitale, inviata tramite email;
    • in formato cartaceo (indicare indirizzo se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita).

È possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalità:

  • sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
  • numero verde gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedì a venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
  • online tramite l’Area Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con l’operazione e in seguito cliccare su “PROCEDI ONLINE”. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione e che all’interno dell’Area personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione “Operazioni” e gestire le tue utenze in autonomia;
  • modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
    • posta elettronica certificata: segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
    • posta elettronica: info@aimag.it;
    • posta ordinaria all’indirizzo di AIMAG S.p.A. Via Maestri del lavoro, 38 – 41037 Mirandola.

COSTI

I costi si differenziano per bacino: i Comuni della Provincia di Modena e della Provincia di Mantova.

Consulta la tabella riepilogativa dei costi.

I costi vengono addebitati nella fattura di chiusura che l’utente riceverà per i consumi.

Il deposito cauzionale, laddove risulti versato, viene rimborsato alla cessazione del contratto, maggiorato degli interessi legali.

TEMPI DI ESECUZIONE DELLA DISATTIVAZIONE

In presenza di tutti i documenti in elenco, la richiesta verrà evasa entro 7 giorni lavorativi dalla data di presentazione. In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati non potrà essere eseguita la richiesta.