ACQUA – CITTADINI
Disattivazione
COS’È
La disattivazione consiste nella cessazione del contratto di servizio in essere e dell’erogazione della fornitura.
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere la disattivazione sono:
- i dati identificativi dell’utente, tra i quali:
- cognome;
- nome;
- codice fiscale;
- recapito telefonico;
- i dati identificativi dell’utenza:
- indirizzo;
- codice cliente (reperibile nella fattura di fornitura acqua);
- matricola misuratore;
- le modalità di recapito della fattura di chiusura:
- in formato digitale, inviata tramite email;
- in formato cartaceo (indicare indirizzo se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita).
È possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalità:
- sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
- numero verde gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedì a venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
- online tramite l’Area Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con l’operazione e in seguito cliccare su “PROCEDI ONLINE”. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione e che all’interno dell’Area personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione “Operazioni” e gestire le tue utenze in autonomia;
- modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
- posta elettronica certificata: segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
- posta elettronica: info@aimag.it;
- posta ordinaria all’indirizzo di AIMAG S.p.A. Via Maestri del lavoro, 38 – 41037 Mirandola.
COSTI
I costi si differenziano per bacino: i Comuni della Provincia di Modena e della Provincia di Mantova.
Consulta la tabella riepilogativa dei costi.
I costi vengono addebitati nella fattura di chiusura che l’utente riceverà per i consumi.
Il deposito cauzionale, laddove risulti versato, viene rimborsato alla cessazione del contratto, maggiorato degli interessi legali.
TEMPI DI ESECUZIONE DELLA DISATTIVAZIONE
In presenza di tutti i documenti in elenco, la richiesta verrà evasa entro 7 giorni lavorativi dalla data di presentazione. In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati non potrà essere eseguita la richiesta.