Concorso dedicato agli studenti delle scuole primarie per scatenare la creatività e imparare il valore del riciclo
Nei giorni scorsi si è riunita la Commissione che ha valutato i progetti inviati dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole primarie dei territori AIMAG che hanno partecipato al nostro concorso scolastico “Gli Econauti”. Sono arrivati oltre 80 progetti bellissimi provenienti dalla scuole di tutto il territorio.
La Commissione ha ritenuto, per l’ottima qualità dei lavori svolti e delle storie che hanno narrato a corredo del loro manufatto, di premiare tutti i partecipanti. Nei prossimi giorni scriveremo ai genitori di tutti ragazzi per convocarli a prendere il gioco di società vinto da ciascuno di loro: faremo una distribuzione presso la nostra sede di Mirandola e una presso la nostra sede di Carpi.
Le due scuole vincitrici che hanno avuto il maggior numero di partecipanti sono la scuola “L.A. Muratori” di San Felice per l’area Nord e la scuola “Don Milani” di Carpi per le Terre D’Argine. Ad ognuna delle due scuole verranno devoluti 400 euro come premio per la partecipazione da spendere in materiale scolastico.