RIFIUTI – CITTADINI
Disattivazione
COS’Ă
La richiesta di cessazione è il venir meno dei presupposti per il pagamento della tariffa con contestuale disattivazione del servizio di raccolta. Tale richiesta deve essere inviata entro 90 giorni solari dalla data di cessazione.
La richiesta ha effetto dalla data in cui è intervenuta la cessazione se presentata entro 90 giorni solari. Se presentata oltre i 90 giorni solari ha effetto dalla data di presentazione della richiesta.
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere la cessazione del servizio sono:
- I dati identificativi dellâutente, tra i quali:
- cognome;
- nome;
- codice fiscale;
- codice utente: che trovi nel modulo di risposta alla richiesta di attivazione del servizio e nel documento di riscossione (bolletta), in alto a sinistra.
- Il recapito postale e lâindirizzo di posta elettronica dellâutente.
- I dati identificativi dellâutenza:
- indirizzo;
- superficie;
- dati catastali dellâimmobile;
- codice dellâutenza (PDW): codice del punto di fornitura che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta nella sezione “Dati identificativi utenza” (es. AMGPDWXXXXXXXX).
- La data in cui è intervenuta la cessazione del servizio.
- Lâindirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura, se diverso dallâubicazione dellâimmobile o area servita.
CONTENITORI IN DOTAZIONE
I contenitori associati al contratto devono essere riconsegnati ad AIMAG: li puoi restituire gratuitamente presso il Centro di Raccolta del tuo Comune, oppure puoi richiedere il ritiro a domicilio a pagamento.
Si ricorda che la cessazione dell’utenza è subordinata alla restituzione dei contenitori, o al loro trasferimento ad altra posizione (nuovo utente che subentra su questa abitazione oppure stesso utente che porta i contenitori nella nuova residenza). In difetto l’utenza continuerĂ ad essere fatturata con applicazione dei corrispettivi dovuti, inclusi eventuali vuotamenti. Per restituire i contenitori, devi presentarti presso uno dei Centro di Raccolta munito di tessera sanitaria originale dell’intestatario dell’utenza, oppure dell’ultima bolletta ricevuta.
Ă possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalitĂ :
- Modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
- posta ordinaria allâindirizzo di AIMAG SpA Via Maestri del lavoro, 38 â 41037 Mirandola;
- posta elettronica certificata:Â segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
- posta elettronica:Â info@aimag.it;
- Sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
- Numero Verde Gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedÏ a venerdÏ 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
- Online tramite lâArea Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con lâoperazione.
Dalla sezione âOperazioniâ è necessario cliccare sul box âCessazione contrattoâ sotto la fornitura che si desidera disattivare.
Ti ricordiamo che allâinterno dellâArea personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione âOperazioniâ e gestire le tue utenze in autonomia.