RIFIUTI – CITTADINI
Variazione del servizio
Â
COS’Ă
La richiesta di variazione è la modifica dei presupposti per il pagamento della tariffa (es. variazione del numero dei componenti, variazione della superficie, etc.).
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere la variazione del servizio sono:
- I dati identificativi dellâutente, tra i quali:
- cognome;
- nome;
- codice fiscale;
- codice utente: che trovi nel modulo di risposta alla richiesta di attivazione del servizio e nel documento di riscossione (bolletta), in alto a sinistra.
- Il recapito postale e lâindirizzo di posta elettronica dellâutente.
- I dati identificativi dellâutenza:
- indirizzo;
- superficie;
- dati catastali dellâimmobile;
- numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- codice dellâutenza (PDW): codice del punto di fornitura che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta nella sezione “Dati identificativi utenza” (es. AMGPDWXXXXXXXX).
- Lâoggetto della variazione (ad es. la superficie dellâimmobile, il numero degli occupanti residenti e/o domiciliati etc.âŚ).
- La data in cui è intervenuta la variazione del servizio.
Ti informiamo che le richieste di variazione del servizio che comportano una riduzione dellâimporto da addebitare allâutente producono i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione se la relativa richiesta è presentata entro 90 giorni solari, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine. Diversamente, le richieste di variazione che comportano un incremento dellâimporto da addebitare allâutente producono sempre i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione.
Ă possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalitĂ :
- Modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
- posta ordinaria allâindirizzo di AIMAG SpA Via Maestri del lavoro, 38 â 41037 Mirandola;
- posta elettronica certificata:Â segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
- posta elettronica:Â info@aimag.it;
- Sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
- Numero Verde Gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedÏ a venerdÏ 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
- Online tramite lâArea Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con lâoperazione e in seguito cliccare su âPROCEDI ONLINEâ.
Dalla sezione âOperazioniâ è necessario cliccare sul box âRichiesta variazione Rifiutiâ sotto la fornitura per la quale si desidera richiedere la variazione.
Ti ricordiamo che allâinterno dellâArea personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione âOperazioniâ e gestire le tue utenze in autonomia.