RIFIUTI – CITTADINI
Voltura
COS’Ă
Ă unâoperazione che si rende necessaria quando si desidera modificare lâintestatario di un contratto per il servizio rifiuti senza che questo venga interrotto.
In particolare è necessario che il precedente intestatario e il nuovo intestatario forniscano le indicazioni in merito alla gestione dei contenitori, ad esempio:
- il precedente intestatario lascia i contenitori sul posto che vengono utilizzati dal nuovo intestatario;
- il nuovo intestatario ritira i nuovi contenitori personalmente allâEcosportello qualora il precedente intestatario li abbia giĂ riconsegnati al Centro di raccolta.
CHI PUĂ RICHIEDERE LA VOLTURA
La voltura può essere richiesta dal nuovo proprietario/affittuario entro 90 giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dellâimmobile; non è necessaria la presenza di entrambi i soggetti (precedente/nuovo intestatario).
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere la voltura dell’utenza sono:
- I dati identificativi dellâutente, tra i quali:
- cognome;
- nome;
- codice fiscale.
- Il recapito postale e lâindirizzo di posta elettronica dellâutente.
- I dati identificativi dellâutenza:
- indirizzo;
- superficie;
- dati catastali dellâimmobile;
- numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- codice dellâutenza (PDW): codice del punto di fornitura che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta nella sezione “Dati identificativi utenza” (es. AMGPDWXXXXXXXX).
- La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dellâimmobile.
- Lâindirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dallâubicazione dellâimmobile o area servita.Â
Ă possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalitĂ :
- Modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
- posta ordinaria allâindirizzo di AIMAG SpA Via Maestri del lavoro, 38 â 41037 Mirandola;
- posta elettronica certificata:Â segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
- posta elettronica:Â info@aimag.it;
- Sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
- Numero Verde Gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedÏ a venerdÏ 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
- Online tramite lâArea Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con lâoperazione e in seguito cliccare su âPROCEDI ONLINEâ. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione.
Ti ricordiamo che allâinterno dellâArea personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione âOperazioniâ e gestire le tue utenze in autonomia.