ACQUA – AZIENDE
Subentro
COS’Ă
Il subentro si richiede per riattivare una fornitura cessata, su un punto di erogazione giĂ esistente.
CHI PUĂ RICHIEDERE IL SUBENTRO
Il subentro può essere richiesto dal nuovo proprietario/affittuario.
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere il subentro sono:
- i dati identificativi dellâutente, tra i quali:
- ragione sociale e visura camerale CCIAA;
- dati fiscali dell’azienda (codice fiscale/partita iva);
- indirizzo di sede legale;
- documento d’identitĂ del legale rappresentante e di eventuale delegato;
- codice fiscale del rappresentate legale e di eventuale delegato;
- recapito telefonico e lâindirizzo di posta elettronica;
- i dati identificativi dellâutenza:
- indirizzo;
- dati catastali dellâimmobile dove sarĂ attivata la fornitura;
- titolo allâoccupazione (copia rogito, contratto di affitto, comodato dâuso, autorizzazione scritta dal proprietario o in alternativa autodichiarazione di proprietĂ da restituire controfirmata);
- codice PDC: è una sequenza numerica che identifica lâutenza; in alternativa, la matricola del misuratore;
- specifica sulla tipologia di utilizzo del misuratore (domestico, non domestico, condominiale multiplo con info sulla composizione delle unitĂ immobiliari, ecc.);
- la modalitĂ di recapito delle fatture:
- codice SDI o PEC per la consegna delle fatture in formato elettronico come da normativa;
- in aggiunta, potrĂ richiedere lâinvio in formato digitale inviata tramite email.
Ă possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalitĂ :
- sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
- numero verde gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedĂŹ a venerdĂŹ 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
- online tramite lâArea Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con lâoperazione e in seguito cliccare su âPROCEDI ONLINEâ. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione e che allâinterno dellâArea personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione âOperazioniâ e gestire le tue utenze in autonomia;
- modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
- posta elettronica certificata: segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
- posta elettronica: info@aimag.it;
- posta ordinaria allâindirizzo di AIMAG S.p.A. Via Maestri del lavoro, 38 â 41037 Mirandola.
COSTI
I costi si differenziano per bacino: i Comuni della Provincia di Modena e della Provincia di Mantova.
Consulta la tabella riepilogativa dei costi.
I costi vengono addebitati nella prima fattura che lâutente riceverĂ per i consumi, insieme al deposito cauzionale a garanzia dei futuri pagamenti.
Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto, maggiorato degli interessi legali. Agli utenti che pagano tramite c/c bancario o postale non viene richiesto il deposito cauzionale, ovvero viene rimborsato nella prima fattura utile emessa dopo lâattivazione del pagamento SDD.
TEMPI DI ESECUZIONE DEL SUBENTRO
In presenza di tutti i documenti in elenco, la fornitura sarĂ attivata entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di subentro. In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati non potrĂ essere eseguita.