ACQUA – CITTADINI

Subentro

COS’È

Il subentro si richiede per riattivare una fornitura cessata, su un punto di erogazione già esistente.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL SUBENTRO

Il subentro può essere richiesto dal nuovo proprietario/affittuario.

COSA SERVE

Le informazioni necessarie per richiedere il subentro sono:

  • i dati identificativi dell’utente, tra i quali:
    • cognome;
    • nome;
    • codice fiscale;
    • indirizzo di residenza;
    • recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica dell’utente;
  • i dati identificativi dell’utenza:
    • indirizzo;
    • dati catastali dell’immobile dove sarà attivata la fornitura;
    • codice PDC: è una sequenza numerica che identifica l’utenza; in alternativa, la matricola del misuratore;
    • specifica sulla tipologia di utilizzo del misuratore (domestico residente e n° occupanti residenti nell’immobile, domestico non residente, condominiale multiplo con info sulla composizione delle unità immobiliari, ecc.);
    • titolo all’occupazione (copia rogito, contratto di affitto, comodato d’uso, autorizzazione scritta dal proprietario o in alternativa autodichiarazione di proprietà da restituire controfirmata);
  • la modalità di recapito delle fatture:
    • in formato digitale, inviata tramite email;
    • in formato cartaceo (indicare indirizzo se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita);
  • la modalità di pagamento delle fatture:
    • addebito in conto corrente;
    • bollettino postale.

È possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalità:

  • sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
  • numero verde gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedì a venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
  • online tramite l’Area Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con l’operazione e in seguito cliccare su “PROCEDI ONLINE”. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione e che all’interno dell’Area personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione “Operazioni” e gestire le tue utenze in autonomia;
  • modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
    • posta elettronica certificata: segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it;
    • posta elettronica: info@aimag.it;
    • posta ordinaria all’indirizzo di AIMAG S.p.A. Via Maestri del lavoro, 38 – 41037 Mirandola.

COSTI

I costi si differenziano per bacino: i Comuni della Provincia di Modena e della Provincia di Mantova.

Consulta la tabella riepilogativa dei costi.

I costi vengono addebitati nella prima fattura che l’utente riceverà per i consumi, insieme al deposito cauzionale a garanzia dei futuri pagamenti.

Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto, maggiorato degli interessi legali. Agli utenti che pagano tramite c/c bancario o postale non viene richiesto il deposito cauzionale, ovvero viene rimborsato nella prima fattura utile emessa dopo l’attivazione del pagamento SDD.

TEMPI DI ESECUZIONE DEL SUBENTRO

In presenza di tutti i documenti in elenco, la fornitura sarà attivata entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di subentro. In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati non potrà essere eseguita.