RIFIUTI – CITTADINI

Attivazione

COS’È

È la richiesta di attivazione che deve essere presentata dall’utente al gestore del servizio entro 90 giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile. Da tale data decorre l’applicazione della tariffa come previsto dai Regolamenti Comunali.

COSA SERVE

Le informazioni necessarie per richiedere l’attivazione sono:

  • I dati identificativi dell’utente, tra i quali:
    • cognome;
    •  nome;
    • codice fiscale.
  • Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente.
  • I dati identificativi dell’utenza:
    • indirizzo;
    • superficie;
    • dati catastali dell’immobile;
    • numero degli occupanti residenti e/o domiciliati.
  • La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile.
  • Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita.

Qualora si sia a conoscenza che l’utenza risultasse precedentemente intestata ad altro utente occorre inoltre fornire il Codice PDW (ovvero il codice del punto di fornitura del precedente intestatario che è possibile trovare sulla prima pagina della bolletta nella sezione “Dati identificativi utenza”) e i dati anagrafici del precedente intestatario.

È possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalità:

  • Modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
  • Sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
  • Numero Verde Gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedì a venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
  • Online tramite l’Area Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con l’operazione e in seguito cliccare su “PROCEDI ONLINE”. Ti ricordiamo che dovrai tornare in questa sezione dopo aver effettuato la registrazione.

Ti ricordiamo che all’interno dell’Area personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione “Operazioni” e gestire le tue utenze in autonomia.