Richiesta per smaltimento rifiuti speciali assimilabili agli urbani presso discarica
L’impresa che intende conferire a smaltimento (operazione D01) presso le discariche AIMAG i propri rifiuti speciali assimilabili agli urbani, dovrà compilare il contratto scheda e gli allegati riportati di seguito.
- Contratto scheda per il conferimento di rifiuti presso l’impianto di compostaggio/le discariche (formato pdf)
- Scheda di caratterizzazione rifiuto ai sensi del D.M. 3/08/2005 (formato pdf)
- Informativa in materia di dati personali (formato pdf)
- Norme di accesso per lo scarico in discarica (formato pdf)Tali documenti, firmati per accettazione, potranno essere inviati a mezzo fax al n. 0535/611294; la Direzione Tecnica Servizi Ambientali valuterà la possibilità di ritiro del rifiuto nella discarica AIMAG, secondo la tipologia del rifiuto stesso, e in caso di esito positivo ne darà comunicazione alla ditta.
Si informa che a seguito dell’emanazione del D.Lgs 152/06 “Norme in materia ambientale”, l’impresa che trasporta i propri rifiuti deve provvedere a darne comunicazione all’Albo Gestori Ambientali, tramite una modulistica stabilita, una volta all’anno. La ricevuta di avvenuta comunicazione rilasciata dall’Albo dovrà essere inviata ad AIMAG tramite fax.
Coloro che intendono avvalersi di un trasportatore terzo autorizzato dovranno verificare la conformità dell’iscrizione all’Albo Gestori del trasportatore, per il trasporto del proprio rifiuto, ed inviare ad AIMAG a mezzo fax tale atto.
La discariche per rifiuti non pericolosi aperte ai conferimenti attualmente sono:
– Discarica di Fossoli: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 12.00
– Discarica di Mirandola: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30