RIFIUTI – CITTADINI

Variazione del servizio

 

COS’È

La richiesta di variazione è la modifica dei presupposti per il pagamento della tariffa (es. variazione del numero dei componenti, variazione della superficie, etc.).

COSA SERVE

Le informazioni necessarie per richiedere la variazione del servizio sono:

  • I dati identificativi dell’utente, tra i quali:
    • cognome;
    • nome;
    • codice fiscale;
    • codice utente: che trovi nel modulo di risposta alla richiesta di attivazione del servizio e nel documento di riscossione (bolletta), in alto a sinistra.
  • Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente.
  • I dati identificativi dell’utenza:
    • indirizzo;
    • superficie;
    • dati catastali dell’immobile;
    • numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
    • codice dell’utenza (PDW): codice del punto di fornitura che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta nella sezione “Dati identificativi utenza” (es. AMGPDWXXXXXXXX).
  • L’oggetto della variazione (ad es. la superficie dell’immobile, il numero degli occupanti residenti e/o domiciliati etc.…).
  • La data in cui è intervenuta la variazione del servizio.

Ti informiamo che le richieste di variazione del servizio che comportano una riduzione dell’importo da addebitare all’utente producono i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione se la relativa richiesta è presentata entro 90 giorni solari, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine. Diversamente, le richieste di variazione che comportano un incremento dell’importo da addebitare all’utente producono sempre i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione.

È possibile presentare la richiesta con una delle seguenti modalità:

  • Modulo (scaricabile e compilabile online) da inviare tramite:
  • Sportelli Clienti: per orari e sedi clicca qui;
  • Numero Verde Gratuito 800 018 405 (giorni feriali da lunedì a venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-13.00);
  • Online tramite l’Area Personale: è necessario essere registrati prima di procedere con l’operazione e in seguito cliccare su “PROCEDI ONLINE”.
    Dalla sezione “Operazioni” è necessario cliccare sul box “Richiesta variazione Rifiuti” sotto la fornitura per la quale si desidera richiedere la variazione.

Ti ricordiamo che all’interno dell’Area personale potrai verificare lo stato di avanzamento della pratica dalla sezione “Operazioni” e gestire le tue utenze in autonomia.