COS’E’
Ă il contratto che si stipula quando esiste lâallacciamento ma ancora non è stato installato il contatore. Il contratto regolamenta le condizioni alle quali AIMAG eroga il servizio; è sottoscritto dallâutente e resta in vigore fino alla comunicazione di disdetta inviata dallâutente stesso.
COSA SERVE
Le informazioni necessarie per richiedere lâattivazione sono:
- Dati fiscali del nuovo intestatario e Codice ATECO;
- Indirizzo dellâimmobile;
- Codice PDC;
- Nulla osta compilato e firmato dallâidraulico;
- Dati concessione edilizia/permesso di costruire;
- Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dallâubicazione dellâimmobile o area servita e codice SDI per fatturazione elettronica.
COSTI
I costi si differenziano per bacino: i Comuni della Provincia di Modena e della Provincia di Mantova anche per tipologia di operazione richiesta.
Consulta la tabella riepilogativa dei costi.
I costi vengono addebitati sulla prima fattura che lâutente riceverĂ per i consumi, insieme al deposito cauzionale a garanzia dei futuri pagamenti.
Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto, maggiorato degli interessi legali. Agli utenti che pagano tramite c/c bancario o postale non viene richiesto il deposito cauzionale, ovvero viene rimborsato sulla prima fattura utile emessa dopo lâattivazione del pagamento SDD.
NOTE
In presenza di tutti i documenti in elenco, il contatore sarĂ installato entro 10 giorni lavorativi dalla stipula del contratto nei comuni in provincia di Modena ed entro 7 giorni lavorativi nei comuni in provincia di Mantova.
In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati il contatore non potrĂ essere installato.