TELERISCALDAMENTO – CITTADINI E AZIENDE
Recesso
Un cliente allacciato alla rete di teleriscaldamento può richiedere in qualsiasi momento il recesso dal contratto – con un preavviso di un mese, così come definito dal TUAR – presentando una richiesta di disattivazione della fornitura oppure di scollegamento dalla rete. Queste operazioni non comportano costi per il cliente.
Disattivazione della fornitura: si intende la sospensione temporanea dell’erogazione del servizio, senza che sia prevista la rimozione di elementi della sottostazione di scambio termico.
Scollegamento della rete: prevede la rimozione permanente della sottostazione di scambio termico e di eventuali altre parti di impianto in aggiunta rispetto alla disattivazione.
Si può richiedere la disattivazione della fornitura / scollegamento:
-
- Tramite posta elettronica, inviando all’indirizzo teleriscaldamento@aimag.it il modulo “Richiesta disattivazione/ scollegamento“, compilato in tutte le sue parti
- Tramite posta ordinaria, inviando alla c/a di Servizio Clienti di AIMAG, Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO) il modulo “Richiesta disattivazione/ scollegamento“, compilato in tutte le sue parti
- Telefonicamente, contattando il numero verde gratuito 800 01840
- Presso uno dei nostri Sportelli Clienti
Attività previste per la disattivazione
- chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura
- rilevazione della lettura di cessazione
- emissione della fattura di conguaglio per chiusura del rapporto contrattuale sulla base della lettura di cui sopra.
Attività previste per lo scollegamento
- la rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione di utenza (di proprietà del gestore)
- la disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto ed intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, ove tale circuito non serva altri utenti.
Non saranno applicati corrispettivi di disattivazione o scollegamento, ad eccezione dell’eventuale “corrispettivo di salvaguardia ” di cui al comma 9.1 del TUAR (Allegato A alla Delibera 24/2018/R/TLR) e salvo che, ai fini del solo scollegamento:
1. la procedura di scollegamento non preveda la rimozione di ulteriori componenti della sottostazione dell’utenza.
2. su richiesta del Cliente non si rendano necessari ulteriori interventi rispetto a quelli sopra elencati.
In queste due ultime ipotesi AIMAG, ai sensi del TUAR, potrà formulare un’offerta indicando nel preventivo gli eventuali ulteriori e distinti corrispettivi che saranno applicati al cliente.